Pioggia e fulmini: allagamenti e corto circuiti flagellano la spiaggia di velluto

2' di lettura Senigallia 03/09/2012 - Il diluvio manda in tilt la spiaggia di velluto. L'ondata di maltempo ampiamente annunciata dalle previsione meteo puntualmente è arrivata a colpire anche la spiaggia di velluto.

Un intero pomeriggio di pioggia battente ha provocato allagamenti, strade chiuse e ingorghi viari a non finire. Ma non solo. La grande scarica di fulmini e saette caduti sulla spiaggia di velluto hanno provocato corto circuiti e anche principi di incendi. Decine e decine le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco per gli allagamenti che hanno interessato varie parti della città.

Nel centro storico il caso più eclatante è quello di piazza del Duca, completamente inondata dall'acqua. L'allagamento della piazza si è esteso fino a penetrare all'interno della filiale della Banca delle Marche nel piano terra. A chiedere aiuto per un allagamento è stato anche il piccolo centro commerciale di via Pierelli, nel quartiere del Vivere Verde. Ma non solo. Tante le strade invase dall'acqua, con i tombini andati in tilt che hanno provocato vere inondazioni. Ad essere stato inondato dall'acqua è stato praticamente tutto il quartiere della Cesanella, dove il degrado delle strade interquartierali non certamente facilitato la situazione. Stesso dicasi con tutta la vasta area dell'ex piano regolatore e delle Saline, dove molti collettori fognari sono saltati.

Chiusi anche i soliti sottopassi che portano al mare, tra cui quello di via Perilli. Sommersa dall'acqua anche via Cellini dove il traffico è andato letteralmente in tilt per gran parte del pomeriggio. Sempre qui un'abitazione è stata colpita da un fulmine che ha bruciato la centralina elettrica provocando un principio di incendio subito sedato. Gran lavoro anche per i Vigili Urbani, alle prese con la regolamentazione del traffico.








Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2012 alle 23:30 sul giornale del 04 settembre 2012 - 6568 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, maltempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dqs