statistiche accessi

Ostra: concerto della Banda 'Città di Ostra'

strumenti 1' di lettura 29/08/2012 - Dopo alcuni rinvii per cause di forza maggiore, finalmente avrà luogo ad Ostra in piazza dei Martiri sabato 1° settembre alle ore 21,15 il consueto ed apprezzato concerto della Banda Città di Ostra “O. Bartoletti” (quest’anno ricorre il 166° anno della sua fondazione).

La nostra è una delle Bande più antiche delle Marche anche se, come amava dire il Maestro Bartoletti, non lo dimostra grazie alla vitalità che sempre sprigiona.

Dopo il bellissimo Concerto lirico-sinfonico eseguito nel 2011 per festeggiare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia – nel quale la Banda si è letteralmente trasformata in “orchestra” per supportare il Coro dell’Antica Città ed i due cantanti lirici solisti - per il Concerto Estivo 2012 abbiamo deciso di proporvi esclusivamente musica originale per Banda orientandoci verso tre o quattro autori a noi più congeniali.

Nel concerto verranno eseguiti brani ispirati alle più diverse situazioni ed ambientazioni: dall’atmosfera vivace di un parco pubblico a quella austera di un antico college australiano; da un’isola accarezzata dal mar Tirreno a laghi, montagne e dragoni: siamo certi che riusciremo a farvi viaggiare con noi accendendo la vostra immaginazione e che la musica potrà compiere la sua “magia”!

I° Tempo
Queen’s Park Melody
Ross Roy
A Little Tango Music
Prochytas
Ammerland

II° Tempo
Free World Fantasy
Concerto D’Amore
Pilatus:Mountain of Dragons






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2012 alle 23:35 sul giornale del 30 agosto 2012 - 1468 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, attualità, ostra, banda, strumenti, Banda Città di Ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Dhc





logoEV