articolo
Spara per mettere in fuga i ladri ma erano i Carabinieri, denunciato un senigalliese


Intorno alle 5 di ieri mattina l'uomo, che risiede in via Belardinelli, è stato svegliato da alcuni rumori provenienti nei pressi della propria casa. Pensando di essere stato preso di mira dai ladri, l'uomo prende la pistola che teneva in casa, regolarmente denunciata, e spara in aria un colpo per mettere in fuga quelli che pensava fossero dei malviventi.
Purtroppo per lui i rumori sospetti che aveva avvertito provenivano da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Senigallia impegnati in un controllo della via. I militari, avvertito lo sparo, hanno subito capito la provenienza e identificato l'uomo che ha ammesso le proprie responsabilità. I Carabinieri hanno poi accertato che il colpo era stato esploso con una pistola regolarmente detenuta e che per fortuna non aveva procurato danni a persone o cose. Il 66enne è stato deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria e segnalato anche all’Autorità Provinciale di Polizia.
Un episodio rispetto al quale i carabinieri della Compagnia di Senigallia raccomandano a quanti posseggono regolarmente armi in casa di “non utilizzarle in nessun altro modo da quello consentito ed autorizzato e, soprattutto, di non utilizzarle a scopo intimidatorio. Qualunque difesa, deve essere richiesta, in caso di necessità, alle forze dell’ordine”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Dde