statistiche accessi

Fiera di Sant'Agostino, sit-in di protesta del movimento 'No alla vendita di animali alle fiere'

animali in vendita fiera di s. agostino 2' di lettura Senigallia 25/08/2012 - Il 27 agosto 2012 alle ore 18.00 il Movimento spontaneo “ No alla vendita di animali nelle sagre e nelle fiere”, venutosi a creare a seguito della sospensiva del Tar che ha accolto il ricorso presentato da ditte del settore, ripristinando così il diritto di vendere animali durante la Fiera di Sant’Agostino dal 27 al 30 agosto 2012 in Senigallia, ha organizzato un sit-in di protesta davanti alle bancarelle situate nel parcheggio di Via Leopardi.

Il gruppo, guidato da Rossana Del Regno, già presidente dell’Osservatorio Nazionale Multidisciplinare Cinologico e da sempre attiva nelle battaglie a favore degli animali dichiara: “molto spesso gli animali venduti nelle sagre e nelle fiere sono tenuti in condizioni terribili, rinchiusi in anguste gabbie, sotto il sole, privi di acqua e stressati dalle numerose presenze “umane.

In particolare i cani, provenienti dai Paesi dell’Est Europa, strappati alle loro madri a poche settimane di vita, viaggiano in pessime condizioni, spesso non sono vaccinati o vaccinati troppo presto da veterinari compiacenti.
Un cucciolo dolce può stregare l’animo di bambini e intenerire i genitori che acquistano ignari i cani per ritrovarsi poi con soggetti malati o peggio abbandonati perché non consoni alla vita familiare presa da innumerevoli impegni.

Un cane, - continua la Del Regno- è un legame per la vita e come tale è opportuno fare scelte ponderate e affidarsi a seri allevatori se si vuole un cane di razza, ricordando però che migliaia di cani aspettano una nuova vita nei canili.

Bene la Delibera Comunale, - conclude la Del Regno- che vietava esposizione e vendita di animali, augurandoci che il prossimo 13 settembre si metta fine a questa incivile barbarie, nel frattempo sensibilizzeremo i visitatori con il nostro dissenso per dare voce alla senza voce!!!”


da Movimento 'No alla vendita di animali alle fiere'





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2012 alle 10:33 sul giornale del 27 agosto 2012 - 4220 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, senigallia, fiera di s. agostino, movimento 'No alla vendita di animali alle fiere'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/C82





logoEV