x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Senigallia Tango Festival, il festival prosegue con un’altra giornata densa di appuntamenti

2' di lettura
1147

da Associazione SenaTango
www.senatango.it
 


Senigallia Tango Festival

Proseguono le attività del festival con un’altra giornata densa di appuntamenti. Dalla tarda mattinata fino al tramonto si susseguono le lezioni di tango, divise per tematica e per livello di esperienza. Arricchiscono il programma le lezioni di “castellano”, lo spagnolo parlato a Buenos Aires, ispirate dai testi dei tanghi.

Nelle pause tra le varie lezioni, i partecipanti avranno modo di assaporare prelibatezze argentine nel “Rincon Porteño”, l’angolo della cucina tipica, dove si possono gustare, praticamente a qualsiasi ora, choripan y empanadas!
Alle 18.00 lezione di Tango “Primi Passi”, tenuta dal maestro Argentino Hector Orzuza e da Stefania Marcucci. È una lezione completamente gratuita, riservata a principianti assoluti e aperta a chiunque voglia avvicinarsi a questa danza. Tutti sono invitati a partecipare… perché non è mai troppo tardi per abbandonarsi alla passione travolgente del Tango argentino!

Nel pre-serata, nuovo imperdibile concerto-aperitivo con la performance live di Antonella Vento. E poi… note di Tango, sole al tramonto, pista aperta a pordo piscina, invitanti aperitivi con irresistibili sfiziosità…

Durante la serata di Milonga, che vedrà in consolle Alan Spotti, la notte di gala sarà allietata dall’esibizione di Yanina Quiñones e Neri Piliu e di Erna e Santiago Giachello. Dunque anche stasera grandi nomi in cartellone:
Yanina e Neri si sono formati professionalmente nella Academia de Estilos de Tango Argentino (ACETA), con famosi milongueros e maestri. Hanno partecipato ai Campionati di Tango a Buenos Aires, dove hanno ottenuto il primo posto sia nel Tango Salón che Escenario nel 2007.
Dall’incontro di Erna e Santiago Giachello nasce un tango creativo e molto emozionale: mix sottile di eleganza, libertà, sensualità e tecnica rigorosa. Artisti e pedagogisti, realizzano seminari sia a Buenos Aires che in Europa. Sono regolarmente invitati a partecipare a festival internazionali, insieme agli artisti più conosciuti del panorama tanghero.

E poi… ronda finale con tutti i maestri in pista.
Si danzerà fino all’alba e, come di consuetudine, non mancherà l’appuntamento delle 3 con cornetto e cappuccino!



... Senigallia Tango Festival
... Senigallia Tango Festival
... Senigallia Tango Festival
... Senigallia Tango Festival
... Senigallia Tango Festival


Senigallia Tango Festival

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2012 alle 23:25 sul giornale del 25 agosto 2012 - 1147 letture