contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Crash flight, domenica sera in piazza Saffi un suggestivo spettacolo di teatro di strada

1' di lettura
1679

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


piazza Saffi
Un suggestivo spettacolo di teatro di strada sarà proposto in piazza Saffi nella serata di domenica 26 agosto, alla vigilia della Fiera di Sant’Agostino.

La compagnia “Ondadurto Teatro” di Roma proporrà alle ore 21.30 “Crash flight”, un lavoro che nasce dall’idea di raccontare uno dei più grandi sogni dell’uomo, forse il più antico: il desiderio di volare.

Questa ambizione è rielaborata in modo da creare una performance caratterizzata da macchine in movimento e in grado di interagire in modo organico con gli elementi architettonici dello spazio in cui ha luogo. I principali elementi d’arredo urbano della piazza verranno rivestiti utilizzando del tessuto bianco e delle corde, creando un ambiente sospeso che attraverso giochi di luci possa guidare lo spettatore in uno spazio onirico diverso rispetto alla piazza che si è abituati a vedere e frequentare nella quotidianità. Di qui l’idea di una sospensione, dell’irreale che si fonde al reale.

Le macchine in scena, essenziali nelle loro linee costitutive, nascono dal riutilizzo di materiali industriali, recuperati un attimo prima di finire in discarica e rielaborati in una nuova forma e vita. Si ottengono così un aereo montato su un dolly cinematografico, uno studio per uno scienziato strampalato, una poltrona scintillante, un tavolo con pozioni e vari effetti pirotecnici, a comporre una performance capace di avvolgere il pubblico in una danza giocosa.

Se i turisti della spiaggia di velluto sono naturalmente invitati a partecipare alla visione di “Crash flight”, per i senigalliesi c’è anche un motivo in più per assistere alla rappresentazione: uno dei quattro componenti della compagnia romana “Ondadurto teatro” è infatti proprio il nostro concittadino Enrico Marconi.



piazza Saffi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2012 alle 15:03 sul giornale del 25 agosto 2012 - 1679 letture

All'articolo è associato un evento