x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA

articolo
Malore in acqua a Mezzavalle, peggiora il quadro clinico del 26enne di Serra de' Conti

1' di lettura
1893

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


medico e medici dell'ospedale
Sottoposto ad una tac nella giornata di martedì, che ha evidenziato un peggioramento neurologico, Alessandro Conti, il 26enne di Serra de’ Conti, residente ad Ancona, che domenica ha rischiato di annegare a Mezzavalle, resta ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Torrette.

Il giovane, figlio del professore dell’università di Medicina di Ancona Fiorenzo, domenica era andato al mare con gli amici. Una volta in acqua avrebbe accusato un malore che gli ha fatto perdere i sensi. Notata riverso in acqua è stato immediatamente soccorso e sottoposto ad un massaggio cardiaco manuale. Appena il suo cuore è tornato a battere, il 26enne è stato affidato al 118 che lo ha trasportato all’ospedale dove si trova ricoverato.

Conti, neolaureato che non soffrirebbe di nessuna patologia, sarebbe stato notato e quindi soccorso quando era già passato molto tempo. L’acqua nei polmoni e l’assenza prolungata di ossigeno avrebbero reso così gravi le sue condizioni.



medico e medici dell'ospedale