x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
La promozione del territorio alla Fiera Campionaria 2012

1' di lettura
955

da Marche Expo


Fiera Campionaria 2012
Continuano le esposizioni all'interno della Fiera Campionaria di Sant'Agostino inaugurata domenica. Tra gli stand di questa 22^ edizione si conferma la presenza di quelli dedicati alla promozione del territorio di tutta la Valle del Misa.

I comuni di Barbara, Castelleone Di Suasa, Monterado, Ostra Vetere, Ripe e Serra De’ Conti sono, infatti, presenti con la possibilità di degustazione dei prodotti tipici locali, oltre ad artigianato e folklore. L'area a loro dedicata è stata inoltre appositamente studiata in arredamento eco-sostenibile, con interni in cartone.

Boom di presenze per i primi giorni di manifestazione. Particolarmente apprezzate sono, ad oggi, le aziende che propongono le innovazioni legate al mondo dell’abitare, dell’ambiente e dei servizi.

Tra le altre esposizioni da ricordare anche l'intera sezione dedicata alle “Vie del gusto”, con le specialità e le prelibatezze dei prodotti tipici locali provenienti da tutta Italia. In particolare si potranno percorrere i sapori delle regioni Campania, Umbria, Marche, Puglia, Abruzzo. Tra le novità di quest'anno i distillati, i liquori artigianali e i prodotti biologici. Presente anche quest'anno il Ristorante Argentino Buenos Aires, che ripropone il succulento menu con carne alla griglia; nei punti ristoro ci sono anche “il Barcarolo”, che ripropone il pesce dell’Adriatico, la caratteristica pizza di Napoli e la cooperativa Bovinmarche con l’Hamburger 100% di carne marchigiana.

Ricordiamo che la Fiera Campionaria sarà visitabile fino a giovedì 30 agosto, tutti i giorni fino alle 24.00.



Fiera Campionaria 2012