statistiche accessi

x

La promozione del territorio alla Fiera Campionaria 2012

Fiera Campionaria 2012 1' di lettura Senigallia 22/08/2012 - Continuano le esposizioni all'interno della Fiera Campionaria di Sant'Agostino inaugurata domenica. Tra gli stand di questa 22^ edizione si conferma la presenza di quelli dedicati alla promozione del territorio di tutta la Valle del Misa.

I comuni di Barbara, Castelleone Di Suasa, Monterado, Ostra Vetere, Ripe e Serra De’ Conti sono, infatti, presenti con la possibilità di degustazione dei prodotti tipici locali, oltre ad artigianato e folklore. L'area a loro dedicata è stata inoltre appositamente studiata in arredamento eco-sostenibile, con interni in cartone.

Boom di presenze per i primi giorni di manifestazione. Particolarmente apprezzate sono, ad oggi, le aziende che propongono le innovazioni legate al mondo dell’abitare, dell’ambiente e dei servizi.

Tra le altre esposizioni da ricordare anche l'intera sezione dedicata alle “Vie del gusto”, con le specialità e le prelibatezze dei prodotti tipici locali provenienti da tutta Italia. In particolare si potranno percorrere i sapori delle regioni Campania, Umbria, Marche, Puglia, Abruzzo. Tra le novità di quest'anno i distillati, i liquori artigianali e i prodotti biologici. Presente anche quest'anno il Ristorante Argentino Buenos Aires, che ripropone il succulento menu con carne alla griglia; nei punti ristoro ci sono anche “il Barcarolo”, che ripropone il pesce dell’Adriatico, la caratteristica pizza di Napoli e la cooperativa Bovinmarche con l’Hamburger 100% di carne marchigiana.

Ricordiamo che la Fiera Campionaria sarà visitabile fino a giovedì 30 agosto, tutti i giorni fino alle 24.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2012 alle 14:59 sul giornale del 23 agosto 2012 - 943 letture

In questo articolo si parla di attualità, expo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/C2z





logoEV
logoEV
logoEV