statistiche accessi

E' morto Alfredo Narcisi, ex aviere e reduce di guerra

alfredo narcisi 1' di lettura Senigallia 22/08/2012 - E' morto all'età di 88 anni, Alfredo Narcisi, storico aviere della spiaggia di velluto. Narcisi è morto all'ospedale di Torrette dove era stato ricoverato per gravi problemi di salute.

L'ex aviere era molto conosciuto in città per le sue tante attività che lo avevano visto protagonista in innumerevoli associazioni ed enti cittadini. Molti ricordano Narcisi per essere stato per anni segretario della sezione senigalliese dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. Alfredo aveva partecipato anche alla seconda Guerra Mondiale e per questo era socio dell' Associazione Mutilati e Invalidi di Guerra.

In anni più recenti Alfredo si era dedicato anche alla storia dell'agricoltura tanto da essere stato uno dei più attivi collaboratori dell'Associazione per la storia dell’agricoltura marchigiana e contribuì fattivamente alla realizzazione del Museo della mezzadria dedicato a ‘Sergio Anselmi’. Non ultimo, per la sua passione per il mare, Narcisi era iscritto anche all'associazione Amici del Molo. I funerali di Alfredo si sono svolti ieri alla chiesa della Pace. Narcisi lascia la moglie Maria.






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2012 alle 23:59 sul giornale del 23 agosto 2012 - 1173 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/C2G





logoEV
logoEV
logoEV