statistiche accessi

x

Calcio: al via la stagione della Uisp Senigallia

uisp 2' di lettura Senigallia 22/08/2012 - Presto al via la stagione della Lega Calcio della Uisp di Senigallia. A poche settimane dalla vittoria del Real Vallone ai Campionati Italiani scaldano i motori i protagonisti del calcio targato Uisp made in Senigallia.

Il 31 agosto scadranno le iscrizioni per il Campionato Dilettanti, la storica manifestazione che da oltre 40 anni permette a calciatori di ogni età e livello di sfidarsi e dare vita a emozionanti incontri ricchi di pathos e intensità.
Quest'anno è prevista la presenza di nuove formazioni provenienti oltre che alla zona di Senigallia anche da fuori, segno evidente dell'interesse che il campionato senigalliese riscuote oltre i propri confini.

La prima giornata è prevista per il 15 settembre con gli incontri che, come al solito, si svolgeranno nei campi di Senigallia, come il centrale e il campo delle Saline, e nei campi delle varie frazioni.
La scorsa stagione l'offerta della Lega Calcio si è ampliata con il torneo di Calcio a 8 che sin dall'inizio ha riscosso un grande successo fra gli appassionati di una disciplina in continua crescita. Quest'anno il torneo di Calciotto inizierà il 2 ottobre e fino al 15 settembre le squadre potranno perfezionare la loro iscrizione presso il Comitato di Senigallia. Le partite di svolgeranno in notturna in serate infrasettimanali utilizzando campi in sintetico e in erba naturale.

I vertici della Lega Calcio sono molto soddisfatti per il continuo e crescente interesse che i campionati riscuotono fra gli appassionati e il numero di formazioni che hanno già confermato la loro partecipazione o richiesto informazioni in merito all'iscrizione stanno proprio a testimoniarlo.
Per garantire agli atleti un campionato corretto sotto ogni punto di vista il Comitato di Senigallia ha promosso un corso per la Formazione di Arbitri di Calcio aperto a tutti e che permetterà al settore arbitrale della Lega Calcio di avere nuove leve da inserire fra nel suo organico.

L'appuntamento iniziale è per venerdì 7 settembre con la supercoppa di Lega che vedrà sfidarsi le squadre del Real Vallone e dell'Atletico Ripe, dominatrici del passato campionato per il primo trofeo in palio della stagione 2012/2013.

Per tutte le informazioni è possibile utilizzare l'indirizzo mail del Comitato di Senigallia senigallia@uisp.it o il numero 3333174051






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2012 alle 17:09 sul giornale del 23 agosto 2012 - 840 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/C3g





logoEV
logoEV