statistiche accessi

22^ Fiera Campionaria di Sant'Agostino, grande partecipazione sin dall'inaugurazione

22^ Fiera Campionaria di Sant'Agostino 2' di lettura Senigallia 20/08/2012 - Dopo l'inaugurazione di domenica con il taglio del nastro del Sindaco Maurizio Mangialardi, continua presso lo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia la Fiera Campionaria di Sant'Agostino, giunta quest'anno alla 22^ edizione.

“C’è un grande bisogno di manifestazioni come questa – sottolinea Maurizio Mangialardi - specie in un momento di profonda crisi economica come quella che stiamo attraversando, proprio per la sua capacità di far conoscere al grande pubblico la qualità ed originalità del nostro tessuto produttivo ed artigianale. E' importante mettere in mostra le eccellenze, qualificando la fiera negli spazi, nel modo di accedervi e facendola diventare un evento della città e del territorio”.

Sin dalla giornata inaugurale si è registrata una grande affluenza di pubblico tra i vari stand della fiera, presi d'assalto per scoprire i nuovi prodotti proposti dagli espositori.

“Ringrazio tutte le 130 aziende presenti – precisa Michela Fioretti, Direttore dell'Expo Marche – quelle storiche e quelle nuove per la loro partecipazione. Quest'anno abbiamo messo a disposizione tutti i servizi per agevolare il più possibile l'evento per i cittadini e consentire un maggior snellimento del traffico grazie al servizio di bus navetta”.

Una manifestazione che continua a mostrare il crescente interesse da parte degli espositori e dei visitatori, testimoniato dal “tutto esaurito” riguardo alle disponibilità degli stand, le cui prenotazioni degli spazi si sono concluse già da diverso tempo.

“Ringrazio il Sindaco per il lavoro svolto su questo territorio – dichiara Enzo Giancarli, presidente regionale della commissione Ambiente e Territorio -. La regione Marche è la prima per settore manifatturiero e sono interventi reali per la ripresa economica del settore”.

“La novità – afferma Patrizia Casagrande, Commissario Straordinario della Provincia di Ancona – è il connubio creato tra le associazioni di categoria e questa manifestazione: abbiamo bisogno di creare una rete per far 'fare impresa' alle nostre aziende”.

Tra i tanti settori rappresentati, Paola Curzi, Assessore alle Attività Economiche del Comune di Senigallia, si sofferma su quello dell'edilizia, rimarcando che “è importante la partecipazione delle aziende che operano nella sostenibilità e nella bioedilizia, in quanto rappresentano settori complessi che hanno bisogno di precise competenze”. Oltre ai vari espositori, lungo le “Vie del Gusto” si potranno percorrere i sapori tipici delle regioni Campania, Umbria, Marche, Puglia, Abruzzo. Presente anche il Ristorante Argentino Buenos Aires che riproporrà il succulento menu con carne alla griglia, il Barcarolo con il pesce dell’Adriatico, il fritto marchigiano, il gelato e lo yogurt artigianale, la caratteristica pizza di Napoli e la cooperativa Bovinmarche con l’Hamburger 100% di carne marchigiana.

La Fiera Campionaria sarà visitabile fino a giovedì 30 agosto, tutti i giorni fino alle 24.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2012 alle 12:53 sul giornale del 21 agosto 2012 - 1537 letture

In questo articolo si parla di attualità, expo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CW3





logoEV
logoEV
logoEV