comunicato stampa
'Nel tempo e oltre cantando', super concerto di Macina e Gang in piazza Roma


Questo grande evento musicale è il frutto della collaborazione tra le due ormai veterane e "storiche" formazioni marchigiane: quella folk revival de La Macina di Gastone Pietrucci e quella rock dei Gang, dei mitici fratelli Marino e Sandro Severini.
Macina-Gang costituiscono insieme un vero e proprio "super gruppo", con nove artisti sul palco per dare vita a un concerto di grande impatto e di enorme coinvolgimento. Da questo progetto è nato tra l’altro il loro fortunatissimo lavoro discografico, anch’esso intitolato “Nel tempo e oltre cantando”, un CD osannato da critica e pubblico.
A Senigallia, oltre a presentare il loro concerto classico, nella seconda parte della serata il SUPERGRUPPO MACINA-GANG presenterà in anteprima alcuni brani che faranno parte del secondo capitolo di "NEL TEMPO ED OLTRE CANTANDO". Nel 2013 è infatti prevista la realizzazione e l’uscita del secondo CD, che concluderà felicemente l’operazione discografica di questa importante e più che mai riuscita collaborazione artistica tra le due band marchigiane.
LA MACINA
GASTONE PIETRUCCI, voce
Adriano Taborro, chitarra, mandolino, voce - Marco Gigli, chitarra, voce - Roberto Picchio, fisarmonica
Giorgio Cellinese, coordinatore
GANG
MARINO SEVERINI, voce, chitarra - SANDRO SEVERINI, chitarra elettrica
Francesco Caporaletti, basso - Francesco Bigoni, batteria –
Fabio Verdini, tastiere

SHORT LINK:
https://vivere.me/CRw