statistiche accessi

Basket: la Goldengas Senigallia si presenta ed avvia la preparazione

Goldengas Senigallia 2012/2013 3' di lettura Senigallia 16/08/2012 - Giovedì mattina è iniziata ufficialmente la preparazione atletica della Goldengas Senigallia in vista della stagione 2012/2013 di DNB. Con l'occasione la squadra si è anche presentata alla città.

Si tratta di una squadra giovane, formata da molti senigalliesi tra esperti e under. “La squadra è ringiovanita per necessità e per un progetto già avviato, radicata sul territorio e capace di farsi valere- osserva il presidente Claudio Moroni- La fusione tra giocatori esperti e giovani che possono imparare dagli altri è il nostro progetto”.

Obiettivo comune di giocatori e società è far bene e dare soddisfazioni alla città e ai tifosi a cui va il pensiero del presidente e di tutta la Goldengas Senigallia. “Riusciremo a dare soddisfazioni ai tifosi, ai quali chiediamo di sostenerci- continua- Per andare incontro a loro e avvicinare maggiormente il pubblico alla squadra abbiamo anche ridotto i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti”. L'intero abbonamento per seguire la Goldengas Senigallia in campionato prevede un prezzo di 75 euro mentre la singola partita costa 8 euro. Per chi si abbona prima del torneo 'Il mare nel canestro' (5 euro), in programma per il 15/16 settembre con quattro squadre, il quadrangolare sarà gratuito.

I ragazzi di coach Alessandro Valli, subentrato a Paolo Regini, concordano con il presidente e si dicono pronti ad affrontare al meglio i loro obiettivi in campionato. “La squadra è formata da ottime persone che, creando un gruppo unito, può far bene e dare molte soddisfazioni- annuncia capitan Mirco Pierantoni- Il tutto con il contributo del pubblico che per noi è fondamentale”. “Il gruppo è importante per raggiungere gli obiettivi-fa eco Luca Giroli, nuovo acquisto in casa biancorossa- Dobbiamo far bene ma anche divertirci. Siamo pronti a dire la nostra in un campionato di alta pallacanestro”.

Pronto e carico anche il neo allentaore Alessandro Valli, che nelle due stagioni scorse ha curato il settore giovanile della società. “Ringrazio la società per la fiducia che mi hanno dato, hanno scelto un allenatore giovane nel segno della continuità per portare i giovani in prima squadra- commenta Valli- La squadra penso sia motivata e vogliosa di far bene perchè formata da molti senigalliesi che vogliono rendere onore alla maglia che indossano”. Allungare la rotazione della squadra, partendo dalla linea tecnica di Regini sono i primi obiettivi tecnici del coach. “L'impostazione di gioco di Regini resta sicuramente un punto di partenza ma proveremo ad allungare la rotazione della squadra per coinvolgere maggiormente la panchina e pressare meglio su tutto il campo- conclude- Abbiamo giocatori capaci di coprire più ruoli e questo ci può garantire maggiore flessibilità”.

Di seguito tutta la squadra e lo staff tecnico.
Squadra: Mirco Pierantoni (confermato)- Sergio Maddaloni (confermato)- Luca Giroli- Nicola Catalani- Federico Savelli (confermato) -Davide Perini- Andrea Barantani – Fabrizio Pasquinelli- Giacomo Sartini (under)- Luca Savelli (under)- Corrado Pancotti.

Staff Tecnico: Allenatore: Alessandro Valli; Vice-allenatore: Michele Bartoli; Preparatore atletico: Alessandro Frezza; Osteopata: Luca Bordi; Fisioterapista: Luca Campagnolo.

Dirigenza: Presidente: Claudio Moroni; Direttore sportivo: Federico Ligi; Direttore Responsabile: Fulvio Ciarloni.








Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2012 alle 17:28 sul giornale del 17 agosto 2012 - 2043 letture

In questo articolo si parla di sport, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CSw





logoEV
logoEV
logoEV