x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Notte di ferragosto: ecco le deroghe alla musica e alla somministrazione di bevande

1' di lettura
4020

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


ferragosto

È stata emanata, a firma del Dirigente dell’Area di competenza, la consueta ordinanza comunale per regolamentare le attività musicali e di intrattenimento nel periodo del Ferragosto.

L’atto – n° 387/2012 – richiama alcune precedenti ordinanze sindacali, il Regolamento per lo svolgimento delle attività rumorose a carattere temporaneo, nonché il vigente Regolamento comunale per l’utilizzo del litorale marittimo per finalità turistiche ricreative. Il dispositivo prevede che nelle prossime due giornate, martedì 14 agosto e mercoledì 15 agosto, la diffusione sonora e l’attività musicale e di intrattenimento potrà essere svolta fino alle 3 di notte, purché sempre nel rispetto del regolamento e delle ordinanze vigenti.

L’ordinanza contiene anche una previsione analoga per la giornata odierna, lunedì 13 agosto, segnalando però che il limite delle ore 3 del mattino sarà in vigore con esclusione dell’area del centro storico. Per quanto riguarda poi le attività di somministrazione e vendita di bevande, in queste stesse giornate, dalle ore 20 alle 7 del mattino, sarà vietata la somministrazione e la vendita per asporto, anche tramite distributori automatici, di qualunque tipologia di bevanda in contenitori di vetro, nell’ambito degli esercizi ubicati all’interno nelle zone del centro storico e nelle zone a mare.

Si ricorda infine il disposto dall’art. 6 comma 2 del D.L. 117/07, che impone di “interrompere la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3 e non … riprenderla nelle tre ore successive” per quanto riguarda i pubblici esercizi, mentre gli esercizi di vicinato non potranno vendere alcolici dalle ore 24 alle ore 6.



ferragosto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2012 alle 15:50 sul giornale del 14 agosto 2012 - 4020 letture