statistiche accessi

Il Sindaco alla Festa del Mare al porto di Senigallia

maurizio mangialardi 1' di lettura Senigallia 13/08/2012 - È in programma martedì 14 agosto, la tradizionale Festa del Mare organizzata dalla Diocesi di Senigallia in collaborazione con l’Ufficio Locale Marittimo.

Le iniziative cominceranno il pomeriggio: alle ore 15 si svolgerà una mini regata velica; alle 16 il campionato SURFDEI-SUP nelle acque del fiume Misa; e alle 17.30 la storica rievocazione della gara delle battane in legno, sempre lungo il Misa. Seguiranno alle ore 18.30 le varie premiazioni.

Gli aspetti sportivi e folkloristici cederanno poi il passo in serata al momento religioso della festa, al quale parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi: alle 19.45 è infatti prevista l’accoglienza nei pressi del ponte girevole dell’Immagine della Madonna della Speranza, con una processione fino all’imbarco sulla Motovedetta della Guardia Costiera per la benedizione in mare e il lancio della corona; sarà poi il Vescovo della Diocesi di Senigallia, Mons. Giuseppe Orlandoni, a officiare una Santa Messa alle ore 21.15 sulla banchina n° 12.

La chiusura della Festa del Mare sarà infine all’insegna della buona musica, con una esibizione musicale di Daniele Durante e Marco Poeta, che presenteranno alle ore 22 un concerto dedicato al Salento dal titolo “La pizzica e… dintorni”. Si esibiranno ballerini della compagnia del Solstizio Mediterraneo. Gran finale quindi con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2012 alle 16:09 sul giornale del 14 agosto 2012 - 833 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, maurizio mangialardi, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CNv





logoEV
logoEV
logoEV