statistiche accessi

Il Summer Jamboree saluta i fan con un'ultima grande giornata di Festival

summer jamboree 2012 4' di lettura Senigallia 11/08/2012 - Instancabile il “Summer Jamboree”, dopo la lunga notte diffusa di rock and roll che ha caratterizzato Senigallia (Marche – AN) sabato 11, si risveglia presto e saluta i fan con un'ultima grande giornata di Festival, domenica 12 agosto. Giornata che non sfuma via come se nulla fosse, ma resta decisa fino all'ultimo, con un concerto serale al Foro e l''immancabile dopofestival alla Rotonda a Mare.

Ai Giardini della Rocca infatti, dalle 8 alle 13 si attiva il Free Boot Sale, mercatino aperto a tutti in cui vendere e comprare oggetti, abbigliamento e accessori anni Quaranta e Cinquanta, portati da casa. Dalle 10, gli scambi vintage saranno scanditi da musica con il dj set di dj 10 Inch Wonderboy e Andy Fisher. La staffetta di djs al Mascalzone dalle 12 alle 18 è con dj Elwood, Dario Salvatori (dalle 14) e Heidi. Tutte le attrazioni del Rockin Village si attivano dalle 18 e come sempre, anche domenica fino alle 01, ci sarà la possibilità di gustare i cibi dell'America multietnica al Cajun & Tex-Mex Diner ai Giardini della Rocca, di curiosare tra gli stand del grande Vintage Market che comprendono piazza del Duca, i Giardini della Rocca, piazza Manni, di ammirare le auto e le moto d'epoca nel park apposito (piazza Simoncelli, via Carducci, via Portici Ercolani). Djs set, lezione di ballo e concerto live caratterizzano anche domenica l'UniCredit Stage, secondo palco di riferimento del Festival.

L'appuntamento per imparare qualche passo di danza grazie a lezioni di ballo gratuite è dalle 18 alle 19. Il momento per scatenarsi sotto palco con un bel live è alle 20 con Lily Moe and The Barnyard P.A. Trio (CH). Voce bellissima e suadente, passione per il Rhythm and Blues anni '40 e '50, carisma e presenza sul palco, Lily Moe è affiancata da Pascal Ammann alla chitarra, Arno Schulz al contrabbasso e Mathias Arbogast alla batteria, ovvero il Barnyard P.A. Trio, che vanta un repertorio dal jump blues, al ragtime, al rockabilly. I djs che si alternano in consolle in quest'area sono At’s Crazy Record Hop, Terry Elliot e Rocketeer. Dopo le 18 torneranno in giro per il centro anche tutti i partecipanti al Dance Camp, che li terrà impegnati dalle 11 alle 17 con lezioni di Lindy Hop, Boogie, Collegiate Shag, Jive, Balboa, Jazz Routines, condotti da campioni mondiali di specialità e professionisti affermati sulla scena europea. Una vera occasione di approfondimento con i migliori ballerini di balli in stile.

Tardo pomeriggio di djs set anche al T2 VW Consolle di Via Manni, che dalle 18 alle 21 ospiterà dj Omar e dj Lola Terry; al Carducci Caffè dalle 21 alle 01 con dj Ashley, Ribitabilli e Andy Fisher; al Manigoldo di Piazza Simoncelli dalle 21 alle 01 con dj 10 Inch Wonderboy, Willy e Elwood. A Palazzetto Baviera, nella Sala Conferenze Giardino del Fico c'è ancora la possibilità di ammirare “Il Cielo del ’54” grazie al Planetario allestito ad hoc e accessibile con tre turni, alle 21, alle 22 e alle 23 (info 392.0223566 - ingresso euro 4). Il palcon centrale, al Foro Annonario, si accende puntuale alle 21 con il djs et di dj JC e poi accoglie gli ultimi due live della XIII edizione del Summer Jamboree: alle 21.30 The Wavers (IT) e alle 23.15 Joe and the Hornets (SE). In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia.

La notte non sfuma così, ma prosegue fino all'ultima goccia di notte nel dopofestival alla Rotonda a Mare dalle 01 alle 04. Tre i djs che sigillano la baldoria 2012: Dr. Boogie, Voodoo Doll, Lo.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Partner Etico Lega del Filo d’Oro.
Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page



Scarica il pdf tutto il programma di domenica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2012 alle 16:33 sul giornale del 13 agosto 2012 - 1331 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CKY





logoEV
logoEV
logoEV