statistiche accessi

Disabili: il PD a sostiene le decisioni prese dall'Amministrazione Comunale

Partito Democratico 2' di lettura Senigallia 12/08/2012 - Il Partito Democratico di Senigallia appoggia con forte determinazione l'azione amministrativa relativa ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia. In questi ultimi anni i tagli continui e drastici, operati dai governi di destra, ai fondi per le politiche sociali hanno rischiato di compromettere fortemente le conquiste e gli obiettivi raggiunti dalla nostra amministrazione.

Ma a Senigallia i temi che riguardano il welfare sono sempre al centro dell'azione di governo (i finanziamenti per i temi sociali sono gli unici ad essere in aumento mentre il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali è stato azzerato), questo ha permesso di mantenere l'alto livello , riconosciuto da tutti, dei servizi sociali della nostra città.

Ci saranno sempre problemi nuovi e situazioni particolari da affrontare, per esempio le famiglie che hanno bisogno di aiuto sono aumentate, ma Sindaco, Assessore e consiglieri non si sono mai tirati indietro per risolvere ogni singolo caso.

Per la limitatezza delle risorse le prospettive per i prossimi mesi non sono positive, per questo il welfare e le politiche sociali non saranno più come le pensavamo fino a poco tempo fa.
Al Sindaco e all'Assessore sarà richiesto un rinnovato impegno e la messa a punto di strumenti atti a mantenere alto il livello delle prestazioni.

Allo studio c'è la creazione di un tavolo di lavoro attorno al quale far sedere tutti gli attori coinvolti: famiglie, amministrazione, terzo settore, ASUR; lo scopo, attraverso una maggiore appropriatezza e personalizzazione dei servizi, sarà quello di migliorare la qualità della vita per le famiglie in condizioni di fragilità.

Quella del welfare e della sua riforma per il Partito Democratico è una sfida importante che sarà, sempre di più, vista in termini di massima efficacia nel rispondere alle nuove istanze della società, ma anche in termini di trasparenza ed efficienza nell'utilizzo delle risorse disponibili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2012 alle 12:10 sul giornale del 13 agosto 2012 - 687 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CLu





logoEV
logoEV
logoEV