statistiche accessi

Corinaldo: il 13 agosto il paese diventa 'Città Palcoscenico'

3' di lettura 12/08/2012 - Una notte fra stelle, musica, fiabe e spaghettata a mezzanotte. Arriva “Corinaldo Città Palcoscenico”. Un’intera serata con spettacoli di cultura, musica e... spaghettata

Non chiamiamola “Notte bianca o rosa o di qualsiasi altro colore”, non si tratta del classico evento mondano, “Corinaldo Città Palcoscenico” è molto di più. Lunedì 13 agosto il piccolo borgo marchigiano, Corinaldo, aprirà tutti i suoi gioielli al pubblico, per un’intera notte le strutture museali ed artistiche saranno parte al pubblico oltre il consueto orario, per le vie del paese si potranno ascoltare fiabe, vedere le stelle, ballare a ritmo di valzer e si potranno gustare spettacoli e prodotti tipici.

Un evento della stagione turistica di Corinaldo pronto a rivalutare sotto ogni aspetto, culturale, artistico e ludico, il Centro Storico.

“La seconda edizione di “Corinaldo...Città Palcoscenico” è il suggello di un vivace programma di eventi estivi -ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Giorgia Fabri-. Una notte in cui Corinaldo si svelerà in tutta la sua bellezza e si aprirà ai turisti e ai suoi cittadini per scoprire o ritrovare luoghi, immagini e sonorità. Guarderemo con
occhio meno frettoloso elementi della vita di tutti i giorni. Non vi stupiremo con effetti speciali ma con lo spettacolo della realtà.”

“Corinaldo Città palcoscenico” ha un programma ricco di appuntamenti, per i grandi e per i più piccoli.

Si parte alle 21.00 nella Biblioteca Comunale con le lettrici dell’A.V.O. (Associazione Volonteri Ospedalieri) che intratterranno i bambini e non solo con “Raccontando e favolando per i bambini di tutte le età”.

Alle 21.30 al Teatro Comunale sarà la volta dello spettacolo sempre per bambini “Oh Cenerentola!” della Compagnia Teatro Coibuchi e sempre per i più piccoli alle 22.00 un’altra tappa di “Raccontando e favolando per i bambini di tutte le età” alla biblioteca comunale. Spettacoli e divertimento anche per i più grandi.

Alle 21.30 parte alla Parco delle Fonti “Ma la vita è e resterà... un eterno giro di valzer” con il trio musicale “Santini - Battistini - Spinaci”.

Alle 21.45 alla Civica Raccolta d’Arte Claudio Ridofli ci sarà il “New Vocal Ensemble”, il concerto di musica sacra rinascimentale e contemporanea.

Alle 22.00 nel Chiostro degli Agostiniani si esibiranno in “2Play” le chitarre acustiche di Marcello Rossi e Massimo Sbriscia e alle 22.45 in Piazza del Terreno sarà il turno del “Monsano Folk Festival 2012” con la “Dioniso Folk Band” che si esibirà con “I testardi Fiori della Speranza”.

Ma “Corinaldo Città Palcoscenico” non si ferma qui. Sempre lunedì 13 agosto saranno aperte al pubblico per tutta la sera il Teatro Comunale “Carlo Goldoni”, la Pinacoteca, la Chiesa del Suffragio, Corinaldo Tipica e il Palazzo Comunale.

Proprio all’interno del Comune e successivamente dalla torretta di Porta San Giovanni, si svolgerà un evento molto atteso: Giancarlo Balducci terrà una conferenza “Alla scoperta delle costellazioni e delle stelle più famose” seguita da sguardo al cielo ad occhio nudo, dalla torretta di Porta San Giovanni.

Ed infine per i più “temerari”, la Pro Loco di Corinaldo è pronta ad offrire una spaghettata per tutti con brindisi finale alle 24.30 sempre in Piazza del Terreno.

Un nuovo evento dunque per Corinaldo, un altro appuntamento estivo importante per il paese. “Corinaldo Città Palcoscenico” si svolgerà lunedì 13 agosto a partire dalle ore 21.00 e per tutte le informazioni www.corinaldo.it - 07167782-205/207/236








Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2012 alle 17:31 sul giornale del 13 agosto 2012 - 999 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CMa





logoEV
logoEV
logoEV