statistiche accessi

Summer Jamboree: sabato al Foro Rock and Roll Show and Ball

5' di lettura Senigallia 10/08/2012 - Rock and Roll Show and Ball, Notte diffusa, Planetario, American Classic Car Cruise, stage di burlesque, Rock around the Town, decine di djs set jamboree da mezzogiorno a notte fonda. La penultima giornata di “Summer Jamboree” a Senigallia, sabato 11 agosto, è un interminabile fuoco d'artificio di rock and roll e divertimento.

I riflettori del Foro Annonario si accenderanno su un main event attesissimo, uno dei pilastri del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, il Rock and Roll Show and Ball. Non capita spesso di poter ascoltare le vibrazioni live di una big band e di un repertorio raffinato e coinvolgente come quello swing e jump. La big band in questione è la formidabile Abbey Town Jump Orchestra, 22 elementi che accompagnano una staffetta sempre più nutrita di special guest e international singers, pronti a entusiasmare il pubblico in tre piacevoli ore di musica da cantare e ballare. Il palco si accende alle 21 con dj JC e il concerto avrà inizio alle 22. Presentano Dorothy e Robert Austin. Dopo questo coinvolgente concerto, avrà inizio la “Notte diffusa” di rock and roll, con tante altre band live, dsj set e festa in diverse location del centro. Il dopofestival duplica e si può scegliere.

Alla Rotonda a Mare dalle 01 alle 04 si potrà ballare sulla musica live di Roy Kay Trio (USA) e sui ritmi scelti da dj Tiny M. Mentre il Midnight Party all'Arena Gabbiano partirà a mezzanotte con il dj set di At’s Crazy Record Hop e proseguirà oltre le 03, grazie a dj Rocketeer. Dalle 01 alle 2.30, momento live con i Four Vegas (IT). Anche l'Unicredit Stage accompagna la lunga notte diffusa di rock and roll. Dalle 00.30 in poi infatti, si esibirà live Junior Marvel (NL) preceduto e seguito da dj Big Papa Mac per ballare nel bellissimo scenario dei Giardini della Rocca finché ci sarà energia. Per l'occasione, anche il Rockin Village resterà acceso oltre il consueto orario (apertura consueta alle 18) e in particolare, ci si potrà rifocillare al Cajun-Tex Mex Diner fino alle 03, oppure gironzolare e curiosare tra gli stand del Vintage Market, o ammirare il park di auto e moto d'epoca. A tal proposto, alle 16.30, ci sarà la Sfilata Auto Usa, la American Classic Car Cruise da Piazza Simoncelli. Dalle 18 alle 23, in giro per il centro si potranno incontrare le due busker band ospiti del Rock Around the Town di quest'anno: il CialtronTrio BigBanda in modalità juke-box e Libbico & The Almost Blues con il loro “swing all'amatriciana”. Il live delle 20 all'UniCredit Stage è con Miss Lily Moe and The Barnyard P.A. Trio (CH).

Voce bellissima e suadente, passione per il Rhythm and Blues anni '40 e '50, carisma e presenza sul palco, Lily Moe è affiancata da Pascal Ammann alla chitarra, Arno Schulz al contrabbasso e Mathias Arbogast alla batteria, ovvero il Barnyard P.A. Trio, che vanta un repertorio dal jump blues, al ragtime, al rockabilly. I djs che si alternano in consolle sono Heidi e Big Papa Mac. Due i momenti di formazione e approfondimento della cultura ani '40 e '50 oggi. Dalle 11 alle 17, ci sarà la seconda giornata di Dance Camp, che permette agli appassionati principianti o avanzati di imparare e specializzarsi in Lindy Hop, Boogie, Collegiate Shag, Jive, Balboa, Jazz Routines (Info & Registrations: Rotonda a Mare +39.366.3932136), con docenti di altissimo livello. Si tratta infatti di professionisti internazionali e campioni del mondo di specialità. Ricordiamo che in questo senso c'è anche la possibilità di seguire una lezione di ballo gratuita all'UniCredit stage dalle 18 alle 19. Alle 17.30, la Rotonda accoglierà le partecipanti allo Stage di Burlesque con Polly Rae (UK), headliner dello show di Burlesque al Mamamia la notte scorsa, 10 agosto (Info: +39 380 7472715).

Si tratta di una novità del Festival 2012 molto apprezzata che permette di scoprire le arti del tease e della seduzione in stile. Tra le iniziative della giornata c'è anche il Planetario allestito a Palazzetto Baviera, nella Sala Conferenze Giardino del Fico, dove è possibile ammirare “Il Cielo del ’54”, quello che vide nascere il rock and roll. La visita si può effettuare alle 21, 22 e 23 (Info: 392.0223566 - ingresso euro 4). La prima consolle a svegliarsi è quella del Mascalzone che dalle 12 alle 18 registra il record hop di tre djs: Dario Salvatori, Ribitabilli e Omar. Tra i luoghi di djs set, sabato sera, ci sono anche il T2 VW Consolle di Via Manni dalle 18 alle 21 con Andy Fisher e Ashley; il Carducci Caffè dalle 21 alle 01 con dj Lo, Elwood e 10 Inch Wonderboy; il Manigoldo dalle 21 alle 01 con dj Lola Terry, Willy e Terry Elliot.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Partner Etico Lega del Filo d’Oro. INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2012 alle 13:04 sul giornale del 11 agosto 2012 - 2118 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CHR





logoEV
logoEV
logoEV