statistiche accessi

Summer Jamboree, Freddy 'Boom Boom' Cannon live sul main stage al Foro Annonario

Freddy 'Boom Boom' Cannon 5' di lettura Senigallia 09/08/2012 - Una autentica stella del rock and roll anni Cinquanta come Freddy “Boom Boom” Cannon live sul main stage, il Burlesque Night Show Deluxe con strip, cabaret e backin' band, il Dance Camp con docenti campioni del mondo di specialità, il Planetario per ammirare il cielo del '54 sotto cui nacque il rock and roll, la proiezione cinematografica di un classico come “Le simpatiche canaglie”.

Una giornata intensissima quella di venerdì 10 agosto al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche – AN), che sa coniugare qualità e quantità di stimoli che riguardano la musica e la cultura dell'America degli anni '40 e '50.

Il palco centrale, allestito al Foro Annonario accoglie il top vocal trio The Inteli-Gents (UK) alle 21.30 e a seguire un'altra stella in arrivo dagli anni Cinquanta, Freddie “Boom Boom” Cannon (USA), esplosivo cantante italo-americano che si conquistò critica e pubblico con “Tallahassee Lassie”, poi ripresa anche dai Rolling Stones. Dj unico della serata sarà Voodoo Doll. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia.

Il music club di via Mattei, il Mamamia, è anche quello che ospiterà lo speciale Burlesque Deluxe 2012, quest'anno ancora più pieno di sorprese, un momento di spettacolo e enterteinment nel miglior American style, con strip, cabaret e backin' band live (ingresso a pagamento). Dj Rocketeer farà gli onori di casa in consolle, accendendo e spegnendo la Must Room con il suo esperto dj set, a cornice per il Burlesque Show. Le tre protagoniste sul palco sono Polly Rae (UK), Perle Noire (USA) e Laurie Hagen (B/UK), affiancate live da Benny and the Cats (IT). Si inizia allo scoccare della mezzanotte. Negli altri spazi del Mamamia in open air si balla con Willy, Elwood, Terry Elliot e dalle 3 in poi con JC. È a disposizione un LollyBus service attivo dalle 23 alle 4 con orario continuato, dalla Stazione al Mamamia e ritorno.

Venerdì si apre anche il Planetario speciale “Il cielo del '54”, allestito a Palazzetto Baviera, nella Sala Conferenze Giardino del Fico fino a domenica 12. I curiosi avranno tre turni a disposizione (21, 22 e 23) per ammirare la volta celeste nell'anno che diede vita al rock and roll (Ingresso 4 euro, info 392.0223566). In via Carducci invece, speciale proiezione di un classico della cinematografia mondiale, le irresistibili “Simpatiche canaglie” (1922-44), dalle 21.30 alle 22.45.

Venerdì 10 agosto inizia anche il Dance Camp, che per tre giorni proporrà lezioni di balli in stile dalle 11 alle 18, condotte da professionisti internazionali e campioni di specialità a livello mondiale. Si approfondiranno danze come Lindy Hop, Boogie, Collegiate Shag, Jive, Balboa, Jazz Routines. Per chi non partecipa al Dance Camp, ma desidera provare qualche passo con insegnanti professionisti, c'è sempre la lezione gratuita di ballo in stile all'UniCredit Stage dalle 18 alle 19. poi djs set fino alle 01.30 con Dr.Boogie, dj Lo e Big Papa Mac. Dalle 20 alle 22.30, spazio al momento live con Sugarpie & The Candymen (IT), quintetto specializzato in sonorità swing e gypsy style degli anni Trenta e Quaranta. Gli arrangiamenti proposti sono perfetti per ricreare l'atmosfera di un club retrò e delle sale da ballo, tra suadenti armonie vocali e ritmi di Charleston, Swing, Mambo e Boogie-woogie ballabilissimi.

La formazione condotta dalla bellissima voce di “SugarPie” Georgia Ciavatta, è composta dai “Candymen” Jacopo Delfini (chitarra gypsy e seconda voce), Renato Podestà (chitarra semiacustica e seconda voce), Roberto Lupo (batteria) e Alex Carreri (contrabbasso). Dalle 18 alle 23, altre due band live suoneranno nel centro di Senigallia per il “Rock Around the Town”, le due street band itineranti Libbico & The Almost Blues e The CialtronTrio BigBanda. Dalle 18 alle 01, ci si può divertire a gironzolare per il centro tra le mille attrazioni del Rockin' Village, a cominciare dal Vintage Market con oltre 60 espositori in arrivo da tutta Europa e proseguendo con il park di auto e moto d'epoca. Per rifocillarsi, ci sono il Cajun e Tex-Mex Diner ai Giardini della Rocca e tanti altri punti ristoro per snack più veloci e dolci. Il dj set al Manigoldo di Piazza Simoncelli si attiva alle 21 con 10 Inch Wonderboy e seguono fino alle 01 dj Tibitabilli e dj Heidi. Al Carducci Caffè, dopo la proiezione, il dj set è in mano a Andy Fisher e Tiny dalle 22.45 alle 01. La giornata di baldoria inizia a mezzogiorno al Mascalzone con la staffetta di djs fino alle 18: Lola Terry, Ashley, At’s Crazy Record Hop.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Main sponsor UniCredit, sponsor beer Theresianer. Partner Etico Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Sailor Jerry, Cartilia, Hausbrandt, Comes.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page



Scarica il pdf Tutto il programma di venerdì





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2012 alle 16:00 sul giornale del 10 agosto 2012 - 1023 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, freddy 'boom boom' cannon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CFV





logoEV