statistiche accessi

Addio a Giorgio Ponzio, il ricordo di Maurizio Tonini Bossi

Lutto 1' di lettura Senigallia 09/08/2012 - Giorgio Ponzio è partito per il Luogo della Felicità dopo averla fatta assaporare a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo o solo incontrarlo.

Come è stato semplice per Lui insegnarci come si ama il prossimo; con un sorriso, un pensiero affettuoso, con una parola di conforto, con una poesia recitata come fosse stata scritta da Lui; e poi i bambini i suoi prediletti, tutti quelli che andava ad incontrare nelle scuole; per ognuno di loro vi è stato un posto nel suo cuore grande.

Giorgio oggi ci fa piangere, soffrire perché non potremo più godere del suo sorriso, quel sorriso che non ha mai perduto, pur nella sofferenza; mai un’ombra di difficoltà nel suo sguardo, nella sua Anima pura, mai se stesso prima degli altri. Ma domani, quando la consapevolezza dell’ineluttabile mitigherà il nostro dolore, ritroveremo tutti quanti il suo sorriso, più splendente che mai e certamente cercheremo di incontrarlo ancora nel momento in cui anche noi sapremo conquistarci un posto in quel Luogo della Felicità dove Lui risiede.

Le strade del quartiere dove lo potevamo incontrare ogni giorno non saranno più le stesse ma proprio per questo sentiremo di amarlo ancora, tanto quanto lo abbiamo sempre amato.- Caro Giorgio non ci dimenticare, come per noi sarà impossibile dimenticarti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2012 alle 21:59 sul giornale del 10 agosto 2012 - 1130 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio tonini bossi, giorgio ponzio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CG3





logoEV
logoEV
logoEV