statistiche accessi

Disostruzione Pediatrica: la Croce Rossa di Senigallia incontra i cittadini

croce rossa senigallia 1' di lettura Senigallia 08/08/2012 - Lunedì 13 agosto alle ore 21.15 in Piazza Roma, nel centro della città, i volontari della Croce Rossa di Senigallia e gruppo di Castelleone di Suasa con il Commissario Giacchetta, incontrano cittadini e villeggianti sul tema importante della Disostruzione Pediatrica.

L’istruzione di primo soccorso, animato dai volontari e dipendenti della Croce Rossa, è rivolto a genitori e a chi assiste i bambini per informarli sulle manovre da compiere nei primi drammatici momenti di soffocamento da corpo estraneo.

Il soccorritore occasionale non-preparato rischia di compiere manovre errate e generare disastrose conseguenze: IL NON SAPERE GENERA ERRORI!

Un secondo spazio è dedicato ai mezzi per il trasporto sanitario i quali sono messi a disposizione per coloro che vogliono vedere come è allestita un’ambulanza e come vengono utilizzati i presidi che vi si trovano.

Vi sono poi “le stazioni ludiche” dove i giovani della CRI e i Clown del Sorriso incontrano i bambini per momenti di gioco e divertimento.

Ultimo spazio è dedicato alla solidarietà: ci sarà una raccolta fondi a sostegno di alcune spese del Comitato Locale.

Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la concessione gratuita della piazza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2012 alle 23:10 sul giornale del 09 agosto 2012 - 1648 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CEN