statistiche accessi

Summer Jamboree: mercoledì tocca al Big Hawaiian Party on the Beach

Big Hawaiian Party 4' di lettura Senigallia 07/08/2012 - La giornata di mercoledì 8 agosto al “Summer Jamboree” di Senigallia, è tutta concentrata sul Big Hawaiian Party on the Beach, la attesissima festa in spiaggia che attira ogni anno decine di migliaia di persone e che ha fatto esclamare ad artisti statunitensi che “le Hawaii stanno qui!”.

La festa quest'anno è ampliata, con più ore di musica, più location, più band, più djs. L'appuntamento è all'Acquapazza Oasi di Mare. Si inizia con il djs set a bordo piscina (Hawaiian and Lounge) dalle 14 alle 18, nel frattempo dalle 16 parte anche il djs set in spiaggia, dove alle 18 il palco si accend eper il primo live della serata, con la band degli Honolulu Hula Boys featuring Miss Sery (ITA). Il secondo live della festa in spiaggia è alle 21 con The Okole Maluna Orchestra (DE/IT) e infine, alle 23 largo ai richiestissimi Greg, Max Paiella & The Jolly Rockers (ITA). Finito il loro live, da mezzanotte e mezzo, si riaccende la consolle jamboree per accompagnare la notte fino all'alba. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia. È disponibile un Lollybus service attivo dalle 17 alle 4 con orario continuato, con partenza dalla Stazione a Piazzale Michelangelo e ritorno.

In spiaggia finisce e in spiaggia inizia questa giornata di Festival che si apre come di consueto al Mascalzone sul lungomare Alighieri, con la staffetta di djs da mezzogiorno alle 18: Dr. Boogie, Omar e Andy Fisher. Alla sabbia c'è però l'alternativa per chi preferisce restare a godersi il centro storico e il Rockin' Village con tutte le sue attrazioni, oppure per gli irriducibili del dopofestival alla Rotonda a Mare. Il Manigoldo in Piazza Simoncelli propone infatti il djs set dalle 21 alle 01 con dj Tiny M, dj Willy e dj Elwood, mentre puntuali le porte della Rotonda si aprono alle 01 e fino alle 04 accolgono tutti quelli che vogliano ballare con i ritmi scelti in consolle da un esperto come dj Terry Elliot, seguito da Red Moon e Heidi (ingresso a pagamento). Tra gli appuntamenti che caratterizzano questa giornata di Festival c'è sicuramente il “Rockabilly Guitar Clinic”, workshop di chitarra rockabilly con Marco Di Maggio, esponente di punta della scena rockabilly e crossover, e tra i migliori chitarristi internazionali, che nella sera del 7 agosto ha anche affiancato una leggenda del rock and roll come Johnny Farina. Il workshop si svolgerà a Palazzetto Baviera nella Sala Conferenze Giardino del Fico, dalle 16 alle 18 (info: +39.333.2219539).

L'UniCredit Stage, il Cajun-Tex Mex Diner, il Vintage Market ai Giardini della Rocca e il park di auto e moto d'epoca sono aperti dalle 18 alle 01, come di consueto. Il primo appuntamento all'UniCredit Stage dalle 18 alle 19 è la apprezzata lezione gratuita di ballo in stile, che fornisce i primi passi per poi divertirsi a provare durante i djs set e i live proposti durante tutto il Festival. I djs che si alternano in consolle sono dj Lo, dj Big Papa Mac e JC. Alle 20, l'appuntamento live è con The Silver Tones (ITA), formazione italiana di doo wop la cui musica è influenzata dalle sonorità della scena britannica dove in realtà hanno vissuto e si sono formati i suoi componenti. La formazione è composta da Freddy Velas a voce e chitarra, Dino Gubinelli "Billy" voce e contrabbasso, Steve Velas voce e batteria, Vic Salerno voce e sax tenore, Bernie Anaclet voce e piano. Festival arrivato alla sua XIII edizione e accreditato tra i più grandi e rappresentativi eventi dell’estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo, il “Summer Jamboree” è la “hottest rockin' holiday on earth”.

Il sogno glamour anni Cinquanta prende corpo per 9 lunghi giorni attraverso live al Foro Annonario, djs set, feste in spiaggia e dopofestival alla Rotonda, tantissime occasioni di ballo e eventi in cui sfoggiare il proprio stile rock and roll. Irrinunciabili nel programma del Festival sono poi il Big Hawaiian Party on the beach di questa giornata 8 agosto, il Rock and Roll Show con la Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra e staffetta di guest stars (11 agosto), il Burlesque Show (10 agosto), il Dance Camp (10, 11 e 12 agosto) con docenti professionisti internazionali e campioni mondiali di specialità, la Notte diffusa (tra 11 e 12 agosto) e tantissime occasioni per ballare!

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana.ùPartner Etico Lega del Filo d’Oro. INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2012 alle 13:54 sul giornale del 08 agosto 2012 - 3039 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, big hawaiian party

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CAy





logoEV
logoEV
logoEV