statistiche accessi

Storie di Pina, ultimo appuntamento con le animazione per bambini della Pinacoteca Diocesana

Pinacoteca Diocesana 1' di lettura Senigallia 07/08/2012 - Ultimo appuntamento di stagione mercoledì 8 agosto con l’animazione gratuita per bambini alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia.

Dalle ore 21,15 “Storie di Pina” anima il prestigioso museo cittadino che raccoglie, da Senigallia e dall’intero territorio diocesano, opere d’arte di pittura, scultura, oreficeria e produzione tessile. Così tutti i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alle attività promosse dalla Pinacoteca in collaborazione con il Comune di Senigallia.

L’anziana signora Pina, quasi personificazione della Pinacoteca condurrà i bambini alla scoperta della storia, dell’arte e delle tradizioni del territorio, mentre i genitori potranno percorrere le ampie sale della galleria, al piano nobile dell’Episcopio dove trova sede questo museo diocesano, nella Piazza del Duomo.

L’iniziativa rientra nel progetto Happy Museum condotto in sinergia con la Regione Marche. Per informazioni: tel. 071.6629348. Gruppi massimo di 30 bambini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2012 alle 14:24 sul giornale del 08 agosto 2012 - 604 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, senigallia, diocesi di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CAC





logoEV
logoEV
logoEV