statistiche accessi

Al via la seconda edizione del festival 'C'è armasta solo la crisi'

2' di lettura Senigallia 07/08/2012 - La Casa della Grancetta e lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra presentano per il secondo anno consecutivo il festival, “C'è armasta solo la crisi”.

Saranno due giorni - venerdì 10 e sabato 11 agosto – fondati sul tentativo di offrire alla cittadinanza un intrattenimento intelligente e di qualità a base di musica e gastronomia, e contemporaneamente, un modo per sostenere economicamente le esperienze di autogestione presenti a Senigallia.

Per noi infatti “autogestire” e “cooperare” non hanno mai avuto il senso di “abnegazione” o “volontariato”, ma prima di tutto la ricerca di un diverso modo di “stare assieme”, perché le forze limitate degli individui potessero ricevere una crescita esponenziale, e ognuno potesse trarre un giovamento, materiale e spirituale, dal lavoro di tutti. Infine, autogestire e cooperare, per noi, vogliono dire sottrarre relazioni e socialità alla mediazione del business del divertimento e del suo cinico profitto, offrendo cultura in forma gratuita o a prezzi popolari; una scelta politica in tempi di crisi.

PROGRAMMA:


> > VENERDì 10 AGOSTO < <

- h. 19:30 - APER/DINNER A Km 0
Promuovi la filiera corta con prodotti marchigiani:
Vino (Mognon), birra (Terra e Cielo), visciola e miele (Cardinaletto), formaggi freschi e stagionati (Zerbino), verdura e frutta (Bignami Claudio), olio (Frantoio Montedoro), pane e ferine (Roncarati), marmellate e liquori (Almatea).

- h. 21:30 - "ZEMER ATIK" - Musica balcanica/Kletzmer.
Susanna Polzoni (voci e percussioni), Sara Cima (clarinetto), Elisabetta del Ferro (viola da gamba, sitar), Luca Cannarella (organetto diatonico).

- h. 23:30 - DUSCIO DJ SET
Electro funk

> > SABATO 12 AGOSTO < <

- h. 20:30 - CENA SOCIALE DI AUTOFINAZIAMENTO
Grigliata di carne, antipasto, contorno, dolce e vino: 15 Euro
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 agosto al 339/1616888

- h. 21:30 - "HWH"
Sassofono e drum machine incontrano il reggae.

- h. 23:30 - KUNTA KINTE SOUND SYSTEM
Dancehall, reggae, roots






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2012 alle 19:01 sul giornale del 08 agosto 2012 - 662 letture

In questo articolo si parla di attualità, mezza canaja

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CBR