statistiche accessi

Summer Jamboree: Jazzy Jamboree#1 alla Rotonda a Mare

rotonda 2' di lettura Senigallia 06/08/2012 - Il “Summer Jamboree” di Senigallia rende omaggio al Jazz, linguaggio da cui è nato il rock and roll. Giovedì 9 agosto, l'appuntamento è alla Rotonda a Mare alle 21.30 per il primo “Jazzy Jamboree”, nuova sezione del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 in corso fino al 12 agosto, che aprirà una finestra sui più luminosi ritmi calypso, swing e jive.

I protagonisti di questo primo evento del genere sono: lo Skyline Jazz Quartet, il grande Massimo Manzi alla batteria, il Coro di Voci Bianche di Ostra diretto dal Maestro Alessandra Battestini e special guest, Serena Api alla voce. Il programma permetterà di ascoltare pezzi di Cab Calloway, Nat Simon, Glenn Miller, Duke Ellington: “Baby's Got Swing!”. Un concerto di puro e coinvolgente smooth jazz, con l'energia e la simpatia di una formazione straordinaria come quella del Coro di Voci Bianche di Ostra. Gli arrangiamenti proposti ad hoc per il Jazzy Jamboree sono a cura del Maestro Marco Postacchini.

Lo Skyline Jazz Quartet è composto da Simone Grassi voce, Giacomo Uncini tromba/flicorno, Massimiliano Pirani chitarra e Gianludovico Carmenati contrabbasso. L'appuntamento è in collaborazione con il ciclo RAMinnote a cura del Comune. Il “Jazzy Jamboree” si inserisce tra le novità della XIII “hottest rockin' holiday on earth” che per 9 giorni tramuta la spiaggia di velluto in città del rock and roll. Ricordiamo che il giorno successivo, venerdì 10 agosto, sul palco principale del Foro si esibirà un'altra delle quattro leggende autenticamente Fifties ospiti a Senigallia: Freddy “Boom Boom” Cannon (USA), un esplosivo cantante italo-americano. Il suo pezzo più famoso e con il quale si conquistò il favore e le attenzioni del pubblico, è una hit di heavy rock come “Tallahasse Lassie”, poi ripresa anche dai Rolling Stones. Il concerto è a ingresso gratuito.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Partner Etico Lega del Filo d’Oro. INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2012 alle 15:11 sul giornale del 07 agosto 2012 - 1326 letture

In questo articolo si parla di musica, rotonda, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CxY





logoEV
logoEV
logoEV