statistiche accessi

x

Corinaldo: Consolmagno- Salvatori –Spinaci trio all’off-the-map del Corinaldo Jazz

Consolmagno- Salvatori –Spinaci trio 2' di lettura 06/08/2012 - Ultima tappa martedì sera del viaggio nel jazz di casa nostra; all’interno della sezione “Off-the-map” - per la quattordicesima edizione del Corinaldo Jazz -, nel medievale Chiostro degli Agostiniani all’interno dell’’Hotel Giglio in via del Corso (Corinaldo) alle ore 21:30, sarà la volta del Consolmagno- Salvatori –Spinaci trio.

Si rinnova la collaborazione tra il sassofonista Nicola Salvatori ed il chitarrista Simone Spinaci con il percussionista Peppe Consolmagno. Il progetto potrebbe definirsi una sorta di " crocevia delle emozioni ",in cui la creazione musicale avviene sempre con grande spontaneità. Vi confluiscono il lato emotivo e psicologico della musica di Consolmagno e le raffinate invenzioni dal respiro jazzistico che il duo insegue da tempo. Il risultato è un alchimia sonora di rara intensità ,varia nei timbri ritmici ,solare e densa di antichi echi melodici.

Il gran finale è previsto per mercoledì 8 agosto nella piazza il Terreno alle ore 22:00 con il Jeff Lorber quartet. Con Jeff Lorber sul palco altri tre mostri sacri: Eric Marinthal (sassofonista di Chick Corea), Jimmy Haslip (bassista storico dei Yellowjackets) e Gary Novak, poliedrico batterista, al fianco di artisti quali George Benson, Chick Corea e Alanis Morrissette.

Il concerto sarà aperto, alle ore 21:00, dai Machine Head Quartet (Marco Postacchini:sax; Massimo Morganti: trombone; Andrea Morandi: batteria; Roberto Gazzani: basso elettrico), che presenteranno il loro recente CD “Fuori dal chorus”.
L’ingresso al concerto è libero.

Chi vorrà potrà inoltre cenare nel magnifico chiostro a partire dalle ore 20:00 e prenotando allo 071 67686
Per ulteriori informazioni consultate il sito internet www.corinaldojazz.com ove sarà anche possibile iscriversi al gruppo Facebook della rassegna.
INFO: 071 67782 int. 236 (Uff. Turistico); 329 4295102
Email: roundjazz@gmail.com


da Associazione culturale "Round jazz"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2012 alle 17:58 sul giornale del 07 agosto 2012 - 538 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di jazz, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Czd





logoEV
logoEV
logoEV