statistiche accessi

Arcevia: incontro con l'autore Luciano Del Sette

libri 1' di lettura 06/08/2012 - Martedì 7 agosto alle ore 21.30 nel chiostro di San Francesco si terrà l'ncontro con l'autore del romanzo Riassuto di fine giornata Autore: Luciano Del Sette - giornalista del Manifesto e del periodico “E” di Emergency, autore e conduttore di programmi per Radio2 e Radio3.

"Sei sempre stato un grandissimo stronzo. Adesso non riesco a pensare a nient’altro che a questo. Adesso, in questa stanza di albergo, mentre infilo nella tua valigia le cose che hai lasciato in disordine. La tua busta nel bagno. E le camicie. Quelle stirate, quelle appallottolate, e il maglione".

Una narrazione per quadri, una scrittura capace di precisione fotografica. Il ritratto di un amico, il momento di un congedo, il lampo di una rivelazione sono raccontati da una galleria di voci e identità diverse: il bambino e l’adulto, il maschio e la femmina, l’apocalittico e l’integrato. Luciano Del Sette non dà nulla per scontato. In modo inevitabile anche il lettore è sollecitato a interrogarsi sul peso dei gesti, la difficoltà di riconoscere e dire i sentimenti, la durezza del confronto, il bisogno di verità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2012 alle 11:09 sul giornale del 07 agosto 2012 - 607 letture

In questo articolo si parla di libri, arcevia, cultura, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CxB





logoEV
logoEV
logoEV