statistiche accessi

Summer Jamboree, da tutta Italia per i primi posti nella giornata di apertura

summer jamboree 2' di lettura Senigallia 04/08/2012 - Rocker, pin up e appassionati del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 provenienti da ogni parte d'Italia (Cesena, Modena, Bologna e Terni), da tutta Europa, dalla Svezia e dagli Stati Uniti già da sabato mattina hanno invaso la città con abbigliamento e accessori esclusivamente in stile alla ricerca di altri appassionati con cui condividere l'atmosfera.

Siamo venute a Senigallia da Modena, Bologna e Cesana solo per il Summer- annunciano Titti (33 anni), Eugenia (28 anni) e Roberta (35 anni)- Ripartiremo subito dopo il weekend”. Una passione e uno stile anni cinquanta che prende dentro e spinge a Senigallia anche solo per un giorno. L'importante è poter dire 'Io c'ero'. “E' il primo anno che riusciamo a venire- confessano le giovanissime Valentina Gaia Pacheco (21 anni) e Giulia Proietti (22 anni), giunte da Terni solo per la serata di ieri e per il corso di ballo con una loro amica 13enne- Purtroppo non riusciamo a stare di più ma il prossimo anno saremo di nuovo qui”.

Obiettivo comune quindi conoscere altri appassionati ma anche trovare cose nuove tra le cose 'vecchie' in mostra nel Mercatino Vintage e vivere il sogno degli anni Cinquanta. “Vogliamo divertirci e vivere questa atmosfera, fotografando quanto più possibile e buttandoci a pieno nei balli- commentano-Per noi questo è uno stile di vita, una quotidianità e poterlo condividere con altre persone è incredibile”.

Unico rammarico per chi proviene da fuori regione è la scarsa informazione al di fuori dei social network. "Dovrebbero organizzare più eventi come il Summer-conclude Valentina Gaia Pacheco- Però dovrebbero pubblicizzarlo maggiormente fuori regione. Noi lo abbiamo saputo all'ultimo, per caso, da un amico su Facebook".








Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2012 alle 23:59 sul giornale del 06 agosto 2012 - 6592 letture

In questo articolo si parla di attualità, summer jamboree, Sudani Alice Scarpini, giulia proietti, valentina gaia pacheco, eugenia, roberta, titti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CvN





logoEV
logoEV
logoEV