statistiche accessi

La collina di Montedoro pronta a ricevere Poesia nel Silenzio

Poesia nel Silenzio 1' di lettura Senigallia 05/08/2012 - L’appuntamento è previsto per Mercoledì 8 agosto 2012 alle ore 21,30. L’iniziativa, Poesia nel Silenzio, è organizzata dall’associazione Amici della Foce del Fiume Cesano insieme al Comune di Senigallia.

Ogni anno centinaia di persone si recano nella suggestiva collina di Montedoro ad ascoltare la piacevole voce di Mauro Pierfederici, che ha il compito di presentare e leggere le opere dei rispettivi poeti.


La collina di Montedoro, dove è ubicata anche una chiesetta, si eleva in vetta al crinale della sponda destra del Fiume Cesano, nell’areale delle Terre di Frattula, a tre chilometri da Cesano e da Scapezzano di Senigallia. Proprio in quel luogo si possono ascoltare le poesie, nel più assoluto silenzio, in un’atmosfera quasi surreale, lontani dalle scenografie artificiali, immersi in uno dei più incantevoli palcoscenici naturali. La quindicesima edizione, oltre alle poesie, questo anno si arricchisce di bella musica e di alcune canzoni d’autore. A questo punto non resta che sperare nella bella serata, perché non sono previste repliche e nemmeno rinvii.

Gli organizzatori, visto il crescente affluire di persone registrato negli anni e le sedie messe a disposizione dal Comune, sufficienti a soddisfare appena la metà dei partecipanti, invitano i cittadini a portare con sé un “sostegno per sedersi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2012 alle 18:14 sul giornale del 06 agosto 2012 - 1032 letture

In questo articolo si parla di ambiente, associazione amici della foce del fiume cesano, spettacoli, poesia nel silenzio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CwX





logoEV
logoEV
logoEV