statistiche accessi

Corinaldo: Jazz, sabato i ritmi brasiliani del Drop-Jazz-Bossa trio

Drop-Jazz-Bossa trio 2' di lettura 03/08/2012 - Nel suggestivo scenario della famosa scalinata, in collaborazione con l’Osteria De Scuretto di Sara ed Elisa, dalle ore 21:30 in avanti, i ritmi brasiliani del Drop-Jazz-Bossa trio invaderanno il centro del borgo medievale.

La formazione viaggia tra jazz, bossa nova e brani italiani arrangiati allo stile del gruppo che propone una musica leggera e ricca di morbidezza, coniugata al ritmo della samba che dona una cornice alla voce rendendola ancor più accattivante. I diversi stili dei musicisti si sono ben amalgamati dando vita a sonorità inusuali con soluzioni armoniche interessanti.

Ida Ranalli, voce della band, ha studiato canto all' accademia Pergolesi, con stage di perfezionamento in Italia e all' estero (Sidney). La sua voce si distingue per una notevole estensione, presenta una timbrica flessibile e sensuale che si adatta allo stile creando atmosfere oniriche. Sandro dall’Omo, che vanta importanti collaborazioni con musicisti a livello nazionale nonchè vecchio amico del CorinaldoJazz sarà al pianoforte e ad Amedeo Griffoni, il “cesellatore” delle percussioni, è affidato il compito del ritmo.

L’ingresso al concerto è libero. Chi vorrà potrà inoltre approfittare delle invitanti leccornie preparate da Sara ed Elisa oltre ad un’interminabile lista vini e birre artigianali locali e nazionali. Per prenotazioni : 347 2631354 www.osteriadescuretto.it

Il gran finale è previsto per mercoledì 8 agosto nella piazza il Terreno alle ore 22:00 con il Jeff Lorber quartet. Con Jeff Lorber sul palco altri tre mostri sacri: Eric Marinthal (sassofonista di Chick Corea), Jimmy Haslip (bassista storico dei Yellowjackets) e Gary Novak, poliedrico batterista, al fianco di artisti quali George Benson, Chick Corea e Alanis Morrissette.

Il concerto sarà aperto, alle ore 21:00, dai Machine Head Quartet (Marco Postacchini:sax; Massimo Morganti: trombone; Andrea Morandi: batteria; Roberto Gazzani: basso elettrico), che presenteranno il loro recente CD “Fuori dal chorus”.

Per ulteriori informazioni consultate il sito internet www.corinaldojazz.com ove sarà anche possibile iscriversi al gruppo Facebook della rassegna.

INFO: 071 67782 int. 236 (Uff. Turistico); 329 4295102 Email: roundjazz@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 19:17 sul giornale del 04 agosto 2012 - 633 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, corinaldo, spettacoli, Corinaldo Jazz, drop-jazz-bossa trio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CuS





logoEV
logoEV
logoEV