statistiche accessi

Il duo 'Le Rosse' incanta il pubblico alla Chiesa della Croce

Il duo 'Le Rosse' alla Chiesa della Croce 1' di lettura Senigallia 02/08/2012 - Un successo inaspettato per alcuni, ma non per gli organizzatori di questo evento unico nelle Marche ed ospitato dalla chiesa della Croce di Senigallia.

Il duo “ Le Rosse” alla sua prima uscita nazionale ha incantato il pubblico accorso numerosissimo per il concerto medioevale e costretto a tratti ad assistere in piedi o addirittura all’esterno della chiesa il cui portale era stato completamente spalancato all’uopo.

Le due interpreti Chiara Vidotto e Giovanna Franzoni con la loro nuova esperienza artistica hanno interpretato musiche dal XIV al XVI facendo ascoltare al pubblico i suoni ancestrali dell’arpa celtica, del dulcimer, del bouzouki irlandese (cittern), dell’autoharp, del violoncello e del liuto.

Il pubblico letteralmente rapito ha preteso il bis e la Confraternita del SS. Sacramento ha donato in segno di grande stima e riconoscenza la targa celebrativa de “ Mercoledì della Croce 2012” e la medaglia del beato Pio IX.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2012 alle 10:17 sul giornale del 03 agosto 2012 - 1158 letture

In questo articolo si parla di religione, chiesa della croce, spettacoli, confraternita della croce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CoB





logoEV
logoEV
logoEV