statistiche accessi

Corinaldo Jazz: le emozioni continuano con 'Hot Grab my Groove featuring Flavio Boltro'

2' di lettura 02/08/2012 - Continua a gonfie vele la rassegna musicale “Corinaldo Jazz”. Mercoledì sera grande serata e grande musica con “Di Gregorio - Manzi Quartet” che nella splendida location di Piazza Santo Spirito ha divertito i tanti ap- passionati di jazz accorsi a Corinaldo per godersi una serata particolare. Un mix perfetto di musica, location e pubblico.

Ma lo spettacolo di Corinaldo Jazz continua venerdì sera con “Hot Grab my Groove featuring Flavio Boltro”, alle 21.45 in Piazza del Terreno. Un altro appuntamento musicale importante con l’esordio a Corinaldo di un progetto fondato molti anni fa da Gianni Giudici e che nel corso degli anni ha incontrato molte eccellenti partecipazioni. Il gruppo che si presenterà a Corinaldo è oramai una formazione stabile da diversi anni con Giudici alle tastiere, Max Ferri alla batteria, Alessandro Fariselli al sax e con la partecipazione di Flavio Boltro alla tromba, vincitore fra le altre cose del primo premio Jazzit Award 2010.

Un concerto gratuito, come tutti gli appuntamenti di Corinaldo Jazz che vedrà protagonisti i brani dell’ultimo Cd “Hot”: “Grab my Groove”. Ma per gli appassionati del jazz e non solo cresce l’attesa per mercoledì 8 quando nel piccolo borgo marchi- giano saliranno sul parco dei veri e propri “mostri sacri” del genere. Alle 22 in Piazza del Terreno si esibirà il “Jeff Lorbet quartet”, la formazione musicale formata appunto dal tastierista Lorbet, storico musicista che nel corso della lunga carriera ha accompagnato fra gli altri Gary Meek, U2, Art Porter Jr., Manhattan Trasfer, Duran Duran, Bruce Hornsby e Curtis Mariental. Con Lorbet ci sarà una squadra di “giganti “ del jazz come Eric Marinthal al sax, Jimmy Haslip, bassista storico dei Yellowjackets e il grande batterista Gary Novak.

Un appuntamento, gratuito, da non perdere. Inoltre vanno ricordati altri tre appuntamenti firmati “Corinal- do Jazz”. Sabato 4 agosto all’ “Hosteria de Scuretto” si esibiranno “Drop jazz-bossa Trio”, domenica 5 agosto alle 21.30 al Caffè del Corso sarà la volta del “Perception quartet” mentre martedì 7 agosto il trio formato da Consolmagno-Salvatori-Spinaci si esibirà nel chiostro dell’albergo “Il Giglio” sempre a Corinaldo.


da Associazione culturale "Round jazz"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2012 alle 18:09 sul giornale del 03 agosto 2012 - 538 letture

In questo articolo si parla di jazz, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CqI