statistiche accessi

CinemAmare: 'Pollo alle prugne' sul Molo di levante

1' di lettura Senigallia 02/08/2012 - Proseguono gli appuntamenti di CinemaAmare, con proiezioni all’aperto sotto le stelle nella suggestiva cornice naturale del molo di levante senigalliese.

La manifestazione è stata realizzata quest’anno in collaborazione con la Fondazione Gabbiano, che si è occupata di selezionare pellicole non soltanto in grado di intrattenere ma anche di offrire un prodotto culturalmente elevato, proponendo non soltanto i grandi film della stagione appena conclusa ma anche alcuni indimenticabili classici che hanno segnato la storia del cinema.

Per domani, venerdì 3 agosto, è in programma un film assolutamente particolare dal titolo “Pollo alle prugne”, una coproduzione franco-tedesca diretta a quattro mani da Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi, già nota per il suo Persepolis. Anche questa vicenda è tratta da una graphic novel e ambientata in una Teheran coloratissima, tra animazione fiabesca e sogno felliniano. Ne è protagonista un virtuoso innamorato del suo violino, che la moglie ha però fatto a pezzi, infrangendogli il cuore. Per sostituirlo, si spingerà in ogni dove, ripercorrendo come una favola la sua vita e il dolce segreto che l'ha ispirata.

L’appuntamento rimane come sempre fissato per le ore 21.30 e a prezzi davvero eccezionali: 5 euro gli interi, 4 i ridotti (per chi ha meno di 11 o più di 60 anni) e 3,5 euro come prezzo speciale applicato dietro semplice presentazione dei talloncini distribuiti gratuitamente da hotel, strutture ricettive e balneari nonché presso tutti gli Infopoint turistici della città. L’obiettivo finale è infatti quello di consentire a cittadini e turisti di trascorrere una bella e rilassante serata culturale con il grande cinema di qualità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2012 alle 14:06 sul giornale del 03 agosto 2012 - 473 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CoX