statistiche accessi

Arcevia: il Prc sulla riapertura delle procedure per le attività estrattive sul Monte S.Angelo

Partito della Rifondazione Comunista 1' di lettura 02/08/2012 - Non fa onore al commissario Casagrande, già presidente della Provincia, l'uso della menzogna per giustificare la riapertura delle procedure per le attività estrattive sul Monte S.Angelo di Arcevia, negando che la volontà dell'ultimo consiglio provinciale, dove con dichiarazioni esplicite, numerosi consiglieri avevano fatto mancare il numero legale per scongiurare questo provvedimento, rubricandolo, con faccia tosta, a semplice questione tecnica.

Non fa onore al PD recitare anche in questa vicenda tutte le parti in commedia, con l’ex capogruppo Leonardo Animali che "pro veritate", bisogna riconoscerlo, smentisce in diretta le parole della ex presidente, senza però trarne conseguenze e impegni. Non fa però, soprattutto, onore alla Provincia di Ancona mettere sul mercato il Sacrario civile della memoria democratica dell’anconetano, delle Marche e del Paese, quale è Monte S. Angelo. Senza dire che inoltre quel monte sia dl punto di vista paesaggistico che da quello ambientale rappresenta un tesoro inestimabile per la comunità tutta.

Già dalle prime avvisaglie di questo scempio un vasto fronte di azione fu attivato per scongiurarlo, dall'ANPI ai centri sociali, dalle associazioni ambientaliste ai comitati di territorio, per non dire di tante associazioni del mondo imprenditoriale e produttivo attente a modelli di sviluppo più rispettosi delle prerogative del territorio. E' necessario che quella rete si riattivi subito con lo stesso impegno e la stessa determinazione, noi che in tutta questa vicenda crediamo di aver tenuto un atteggiamento coerente e limpido saremo con loro certi di poter contribuire a salvare M. S. Angelo, i beni comuni del territorio, la memoria e la dignità della nostra comunità.


da Partito della Rifondazione Comunista




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2012 alle 10:21 sul giornale del 03 agosto 2012 - 571 letture

In questo articolo si parla di politica, partito rifondazione comunista, Partito della Rifondazione Comunista Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CoC





logoEV
logoEV
logoEV