statistiche accessi

A Scapezzano torna la Festa Castellana, sfilate in costumi d'epoca e molto altro

Festa Castellana di Scapezzano 1' di lettura Senigallia 02/08/2012 - Da venerdì 3 a domenica 5 agosto a Scapezzano torna la Festa Castellana. L'ambiente medievale del borgo rivive nei tre giorni grazie alle sfilate in costumi d'epoca che attraversano tutto il centro storico, gli spettacoli delle ballerine, i combattimenti, l'allestimento di accampamenti e il palio dell'oca.

Ad affiancare il corteo storico, tutte le sere, ci saranno sbandieratori, mangiafuoco, falconieri e tamburini.

Come da tradizione, giunta alla 16° edizione, la Festa Castellana oltre alla rievocazione storica della vita medievale offre ai visitatori la possibilità di gustare i piatti della tradizione locale all'interno dello stand e per i bambini non mancheranno giochi e lezioni di falconeria e tiro con l'arco.

Venerdì 3, giorno di apertura della Festa Castellana, alle ore 20:45 si svolgeranno anche la premiazione della 12° edizione del Concorso di disegno “Maurizio Fraboni” per ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado e quella della 3° edizione del concorso letterario “Parola mia”. Ovvero il concorso di poesia e narrativa rivolto a ragazzi dai 12 ai 16 anni (sezione Junior) e a giovani-adulti (sezione Senior). Sabato, invece, ci sarà una gara di tiro al bersaglio con l’arco storico.

(Foto tratte dal sito della Festa Castellana di Scapezzano).








Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2012 alle 17:56 sul giornale del 03 agosto 2012 - 1936 letture

In questo articolo si parla di attualità, scapezzano, Sudani Alice Scarpini, festa castellana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CqB





logoEV
logoEV
logoEV