statistiche accessi

La Puglia a Berlino: presenti anche le fotografie di Pegoli e Cicconi Massi

Lorenzo Cicconi Massi 1' di lettura Senigallia 31/07/2012 - In pieno svolgimento il programma estivo di collaborazioni internazionali del Musinf, che vede protagonista la fotografia senigalliese.

In occasione della festa d’estate 2012 dedicata alla Puglia il l Museo delle culture europee di Berlino ha programmato una rassegna di immagini di quella regione, che parte dalle fotografie, realizzate negli anni Venti da Erika Groth e Bernardt Lohse, conservate negli archivi del Museo berlinese e giunge alle fotografie del viaggio in Puglia (1984) di Giorgio Pegoli e alla suite di fotografie della Puglia contemporanea di Lorenzo Cicconi Massi.

Gli allestimenti dedicati alle fotografie neorealiste di Giorgio Pegoli e alla fotografia d’arte di Lorenzo Cicconi Massi sono stati predisposti nell’ambito di una collaborazione tra il Museo di Berlino ed il Museo d’arte moderna e della fotografia di Senigallia. Le suite fotografiche di Giorgio Pegoli e di Lorenzo Cicconi Massi sono giunte a Berlino nei giorni scorsi e l’allestimento è ora in corso a cura della direzione del Museo di Berlino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2012 alle 19:50 sul giornale del 01 agosto 2012 - 871 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, musinf, fotografia, Berlino, puglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CkA





logoEV
logoEV
logoEV