comunicato stampa
CinemAmare: sul Molo di levante 'Mister rock and roll'


La manifestazione è stata realizzata quest’anno in collaborazione con la Fondazione Gabbiano, che si è occupata di selezionare pellicole non soltanto in grado di intrattenere ma anche di offrire un prodotto culturalmente elevato, proponendo non soltanto i grandi film della stagione appena conclusa ma anche alcuni indimenticabili classici che hanno segnato la storia del cinema.
Con l’inizio del mese di agosto, mercoledì 1, sarà l’occasione per tuffarsi in anticipo nelle atmosfere dell’ormai imminente Summer Jamboree: il film proposto sarà infatti “Mister rock and roll”, storia tra eccessi e sregolatezze della vita di Alan Freed, famoso dj di Cleveland, che nel 1951 fu il primo a mandare in onda musica afro-americana, di tipo Rhythm & Blues, in una radio per bianchi. Constatata la riluttanza ad ascoltare dalle sue parti la nuova musica, decise di trasferirsi a New York, dove la musica sconfinò ben presto dai ghetti neri e creò una nuova tendenza, che lui stesso battezzò Rock ‘n’ roll.
Appuntamento come sempre alle ore 21.30 ai soliti ridottissimi prezzi (fino a 3,5 euro dietro la semplice presentazione dei talloncini distribuiti gratuitamente da hotel, strutture ricettive e balneari nonché presso tutti gli Infopoint turistici della città). L’obiettivo finale resta infatti per il Comune di Senigallia quello di consentire a cittadini e turisti di trascorrere una bella e rilassante serata culturale con il grande cinema di qualità.

SHORT LINK:
https://vivere.me/CiO