'Segreti e Luoghi dell'anima', 3° biennale di arte e letteratura Città di Senigallia

arte 2' di lettura Senigallia 27/07/2012 - Presentazione della 3° Biennale di Arte e Letteratura" Città di Senigallia, 2012 - c/o Hotel Europa in via Dante Alighieri, 110 - Organizzata dal "Capricorno, Associazione Culturale di Corinaldo. International Award For Culture "Segreti e luoghi dell'anima".

Dedicata a Maria Luisa Roncucci, Art Director della Scuola di Ballo "Danza in Scena ASD" di Senigallia prematuramente scomparsa.
Con il Patrocinio di Roberto Perdicaro Editore dell'Elite, selezione arte internazionale di Varese, e da International Contemporary Artists, Ica Publishing , New York/ Athene, di Eve Lemonidou e Olga Antoniadou.

Nulla è più fantastico della realtà stessa delle cose, e nulla è più imprevedibile del modo in cui la percepiamo. Luoghi, oggetti, incontri, situazioni: ogni frammento della nostra esperienza diventa stimolo e ricordo, si sedimenta nel proprio "IO". Può nascondersi nell'oblio della mente e riemergere all'improvviso tra le maglie della coscienza, sinuosa, come l'onda del tempo. Si trasforma in sogno, in visione , in sensazione e stati d'animo. E' l'irrazionale magia dell'universo interiore, un mondo parallelo a ciò che il nostro occhio vede e il nostro intelletto comprende, dove le leggi della logica, dello spazio e del tempo vengono soppiantate dall'anarchia stupefacente della sfera interiore.

E' il gioco infinito e primordiale delle emozioni che, nelle opere degli autori si sovrappongono a volti, oggetti e paesaggi, in un turbinio di composizioni e scomposizioni, fantasie cromatiche per guardarci dentro.

Un caleidoscopio che, girando su se stesso, cambia forma e prospettiva, in cui i colori restano gli stessi che nell'animo dell'Artista sono: Segreti e Luoghi dell'Anima.

Artisti finalisti: Rossella Arcangeli, Roma, Elvio Angeletti, Marzocca di Senigallia, Milvia Lauro, Sorrento, Mario Bonora, Reggio Emilia, Marco Angelillo, Roma, Liberia Gracco, Trieste, Cinzia Morini, Parma,Violetta Grossi, Roma, Georges Santi, Rep San Marino, Fiorella Manoni, Chiaravalle, Mario Gioacchini, Chiaravalle, Maria Antonietta Magro, Palermo, Fausto Silvi, Corinaldo, Carla Brunitto, Antigua Guatemala, Annelie Syodin Hallgren, Svezia, Nataliia Tsekhomskaya, Russia, Felix Volossenkov, Russia, Alexey Yarygin, Russia, Daniel "Dajidan" Yaslet, Francia,

Ariani Rae, Belgio.

Inaugurazione Domenica 29 Luglio

Premiazione Domenica 9 Settembre 2012


da Associazione Culturale Il Capricorno




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2012 alle 23:30 sul giornale del 28 luglio 2012 - 1514 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, corinaldo anna grossi cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Cca





logoEV
logoEV