Tutti pazzi per la Notte della Rotonda: lungomare in sold-out. Foto e video

notte della rotonda 1' di lettura Senigallia 15/07/2012 - Ancora un compleanno di successo per la spiaggia di velluto. La Notte della Rotonda ha registrato ancora una volta il tutto esaurito, con il lungomare letteralmente invaso da un fiume umano nel tratto centrale che va da piazzale della Libertà al Ponte Rosso.

Sabato la notte è stata davvero magica. In centomila hanno preso parte alla notte bianca dedicata alla Rotonda diventata ormai un appuntamento fisso dell'estate senigalliese.

Alle 23.45 sono andati in scena i consueti fuochi d'artificio dalla Rotonda, quest'anno decisamente in tema patriottico con una netta prevalenza del tricolore. In piazzale della Libertà è stata invece la volta del tributo agli Abba. Ma su tutto il lungomare è stata una festa fino all'alba. Bar e stabilimenti balneari hanno organizzato musica e feste in spiaggia. Il primo afflusso di gente verso il litorale è cominciato intorno alle 20 con i ristoranti tutti al gran completo. In molti hanno scelto uno spuntino fugace nei baretti del lungomare in attesa della grande festa. Una movida che è proseguita per tutta la notte con la musica accesa eccezionalmente fino alle 4 del mattino.

Purtroppo per qualcuno la festa è finita anzitempo. Decine gli interventi delle ambulanze del 118 sul lungomare Alighieri per soccorrere giovani "collassati" a terra per gli eccessi alcolici. Scelte più o meno consapevoli di alcuni giovani (solo qualche decina a fronte dei centomila avventori del lungomare) che si sono rovinati la festa, contro una nottata per tutti gli altri trascorsa in allegria. In tilt dalle 23 anche la statale con decine e decine di auto incolonnate nel tentativo di raggiungere in qualche modo il mare.








Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2012 alle 01:44 sul giornale del 16 luglio 2012 - 9889 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, notte della rotonda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BC9





logoEV
logoEV