QualiTiAmo, il primo Festival della Qualità e dei Valori. Gli espositori

cashmob 9' di lettura Senigallia 02/07/2012 - Nei giorni scorsi abbiamo presentato l’iniziativa di un gruppo di titolari di attività commerciali ed artigianali nell’ambito della Fiera dell’Artigianato Artistico che avrà luogo in città dal 4 al 8 luglio. Ecco la scheda degli espositori.

MARTA BARCHIESI è DREAM. Via Gramsci 7 Ostra cell. 338.331.9349
Ho 25 anni e da alcuni anni creo bigiotteria artigianale. Nonostante i miei studi linguistici, ho coltivato il mio amore per il disegno di moda e dopo il liceo ho iniziato a frequentare la scuola di Perugia. Successivamente, ho coltivato come hobby la produzione di bigiotteria per amiche e conoscenti: all'inizio usavo perline, cristalli e metallo anti allergico, ma in seguito grazie all'aumento di richiesta delle mie creazioni, ho migliorato la qualità del prodotto finale, utilizzando cristalli Swarovski, pietre dure e componenti in argento 925. E' stata la continua richiesta di maggiore qualità che mi ha spinta a rendere questo hobby un vero e proprio lavoro, così da novembre 2010 sono ufficialmente artigiana, partecipo a fiere e mercatini e distribuisco i miei prodotti in alcuni negozi della provincia di Ancona! Dall’anno scorso sono titolare di un negozio a Ostra (AN) dove vendo le mie creazioni di bigiotteria e accessori Made in Italy.

ANNA ROSSI è CERAMICA DELLA ROVERE. Via C. Pisacane 36 cell. 329.321.2287
Progetto e realizzo creazioni in ceramica, prevalentemente raku e maiolica, dai piccoli bijoux ai complementi d’arredo, ogni opera è un pezzo unico e irripetibile.
Bomboniere personalizzate per ogni cerimonia,pannelli decorativi studiati per ogni ambiente,servizi da the e tanto altro. Organizzo mostre, eventi con performance della lavorazione ,corsi didattici per bambini,corsi base e avanzati di tecniche antiche e moderne. Presso lo studio-laboratorio di Via Pisacane 36 a Senigallia, puoi vedere come Anna crea dalla terra, con acqua, fuoco e aria, le sue ceramiche artistiche.

LUCIA CERCOLANI è PARRUCCHIERI-ESTETICA Via N. Copernico, 34 tel 71/792.90.67
Ho avuto sempre un sogno ben preciso, un sogno che si è maturato giorno dopo giorno.
Un sogno che ha incontrato tante difficoltà, ma con la mia determinazione nel voler realizzare qualcosa di bello e positivo per le persone, nel Febbraio 2010 ho inaugurato il mio primo salone di bellezza, circondata da persone che hanno creduto in me e che mi hanno sempre voluto bene.
Nasce così a Senigallia “LUCIA CERCOLANI PARRUCCHIERI – ESTETICA”.
Ma con me sono cresciute anche le mie Collaboratrici, motivate a dare il meglio, in qualsiasi situazione e sempre attente alle esigenze del mercato. Infatti, impegniamo continuamente le nostre giornate libere per crescere e formarci in percorsi professionali e personali, perchè crediamo, che per affermarci, le caratteristiche necessarie siano: amore per il proprio lavoro, positività e attenzione ai particolari.

ORLANDO MOLANO è gaD COLOR TINTEGGIATURE Via Galvani 4 cell. 331.108.30.87
Anche se i miei servizi riguardano prevalentemente la tinteggiatura interna realizzata con prodotti eco-sostenibili a norma di legge, la verniciatura del legno rappresenta un’altra attività che svolgo da molto tempo con professionalità e passione. I miei clienti spesso si stupiscono per la qualità e la dedizione con cui svolgo il mio lavoro. La massima disponibilità nel riuscire a rispettare i tempi di consegna, l’attenzione qualche volta maniacale ai piccoli dettagli, la pulizia degli ambienti che dedico quando termino il lavoro - il tutto offerto sempre con cortesia e gentilezza - sono sempre state apprezzate e ricompensate dai miei clienti. Infine, sono sempre reperibile e garantisco che i tempi di attesa prima di iniziare un nuovo lavoro sono mediamente contenuti.

AGOSTINO MANONI è HONKY ABBIGLIAMENTO Via F. Pierelli,19 tel. 071/792.01.57
Honky abbigliamento nasce all’inizio degli anni 80 nel settore della moda e dell’abbigliamento di qualità e gusto alla portata del portafogli di tutti, nella continua ricerca di marchi noti e non, ma sempre rispettando gli standard e i valori qualitativi che hanno contraddistinto il negozio nel corso di tutti questi anni. Honky è sempre stato rivolto ad un pubblico di uomini e donne che comprende sia l’adolescente con gli ultimi gusti e caratteristiche, sia un pubblico affezionato al classico che non invecchia mai, offrendo sempre una vastissima scelta di ogni tipologia nei capi di abbigliamento. Negli anni il punto vendita grazie sempre a tanti sacrifici non ha mai deluso le aspettative della clientela che si è affezionata soprattutto perché ha dato sempre a ogni cliente l’attenzione e la dedizione dovuta. Da un paio d’anni è stato aperto un altro piccolo punto vendita con sconti del 50% tutto l’anno e linee più economiche della stagione corrente.

STEFANO E CRISTINA FRANCESCHINI sono LA BOTTEGA DEL MARINAIO
Corso 2 Giugno 59 tel. 071.63.356
Nata nella sede di via Marchetti e successivamente trasferitasi nell’adiacente e centralissimo Corso 2 Giugno, La Bottega del Marinaio è stata per anni punto di riferimento per l’abbigliamento casual&sportswear, informale e sportivo (non tecnico), in stile nautico e marinaro, offrendo esclusivamente prodotti dei marchi più prestigiosi e l’alta qualità del made in Italy. Nel luglio 2011, in occasione del 25° anniversario di attività, Stefano e Cristina, fondatori e conduttori della Bottega del Marinaio, hanno deciso di sbarcare on-line, offrendo ai naviganti del web le stesse professionalità, cortesia, competenza ed ultraventennale esperienza che li hanno resi, nel tempo, leader del settore.

ANDREA URBINELLI è LAVANDERIA ALBA viale Leopardi, 49 tel. 071.60.151
La lavanderia “ALBA” è una delle più antiche lavanderie di Senigallia.
E’ a gestione familiare e mi è stata affidata da mia madre dalla quale ho imparato tutto.
I servizi sono molteplici come la stiratura, il lavaggio a secco e in acqua di tutti capi, inclusi i tendaggi. I prodotti che vengono usati sono certificati dalle ditte specializzate con detergenti il più possibile ecologici per cercare di rispettare l’ambiente. La nostra clientela è molto fidelizzata ma forniamo il servizio anche ai clienti occasionali che alloggiano nei vari alberghi della città.
Effettuiamo anche il ritiro e la consegna a domicilio.

GIOVANNA GIACCHINI è MI FIDO Via N. Copernico 8/6 tel 071/60.300
L’amore per gli animali che mi accompagna da sempre e la fortuna e la gioia di condividere da oltre vent’anni la mia vita con queste meravigliose creature e conoscere il loro immenso cuore sono i motivi fondamentali per il quale ho deciso di aprire questa nuova realtà, che non vuole essere soltanto un punto commerciale puro e semplice ma un punto di riferimento per le persone che vogliono saperne di più sui nostri amici animali e su tutto il mondo che gravita attorno ad essi.
Da “MI… FIDO” troverete alimenti naturali, biologici ed olistici per cane e gatto, tutti prodotti “cruelty free”, non testati su animali e diete veterinarie. Troverete anche accessori di qualità, originalità, innovazione ed artigianali, oltre a giochi di attivazione mentale e kong originali. Tutto ciò che vi aiuta a mantenere il vostro cane e il vostro gatto in salute e felice lo troverete insieme a competenza e cortesia oltre ai servizi che offriamo ai nostri clienti, sempre per il benessere dei nostri piccoli amici.

ERMANNO è MENCARELLI ARREDAMENTI Via G. Bruno 26 tel. 071/792.24.58
Mencarelli Arredamenti è una realtà con molteplici interessi nel campo dell'arredamento: si occupa infatti della progettazione, consulenza e realizzazione di arredi per abitazioni, uffici, spazi di lavoro, arredi per negozi, comunità, case di riposo ed alberghi. In Nereo Mencarelli le virtù del padre, noto falegname, trovano l'ideale continuazione. Una tradizione che si rinnova e mantiene sempre fresca e vitale la passione per il proprio lavoro e che oggi si rispecchia con Ermanno nella terza generazione. Tutto questo arricchisce l'azienda con un patrimonio di esperienza che le permette di offrire un servizio più professionale ad ogni livello, appagando sempre i desideri del proprio pubblico nel modo migliore. Innanzitutto con una scelta più accurata che guarda al nome e al prestigio delle marche in funzione di un unico aspetto: la qualità dei prodotti. L'azienda infatti si è sempre orientata in una proposta di arredo moderno e classico legato sia alle suggestioni delle mode, che alla buona vivibilità in termini di design, funzionalità e durata.

RENZO è FALEGNAMERIA ROCCHEGGIANI Via Branca 3 Corinaldo 071/67039
Nata nel 1950 dalla imprenditorialità di Mariano Roccheggiani, la nostra Falegnameria si è tramandata di padre in figlio con la stessa professionalità che l’ha contraddistinta e l’ha resa, nel tempo, una realtà artigiana affermata e conosciuta nella valle del Misa e del Nevola.
Tradizione ed Innovazione è il binomio che ha fatto crescere la nostra Azienda ed è tuttora fattore distintivo del nostro successo. La nostra Missione è realizzare le aspettative abitative dei nostri Clienti nel rispetto del giusto equilibrio tra qualità, prezzo e ambiente in un rapporto continuo di consulenzialità e trasparenza commerciale. Infissi, serramenti, arredamenti su misura per negozi, uffici, abitazioni, scale interne, restauri di antichi serramenti, sono alcuni campi nei quali ci misuriamo in collaborazione con studi di architettura o mettendo a disposizione nostri Consulenti.

COOP AGORÀ Via Copernico 3 tel 792.24.37
La Cooperativa AGORA' nasce a Senigallia (AN) nel 1995, con l'idea di mettere insieme persone con competenze e professionalità nel campo della comunicazione e dei servizi per le aziende. Dal settembre 2003 è accreditata presso la Regione Marche per la gestione di percorsi formativi nelle macrotipologie formative: obbligo formativo, formazione superiore, formazione continua. Agorà ha inoltre maturato una consistente esperienza nella progettazione e gestione di percorsi formativi (FSE, apprendistato, fondi interprofessionali, progetti europei). Dal 2007 ha costituito la scuola permanente di sicurezza per la formazione delle figure previste dalla normativa vigente. Agorà definisce la sua "Mission" nello sviluppo di sistemi innovativi, organizzativi e didattici per la progettazione e la gestione di percorsi formativi finalizzati alla specializzazione, all'aggiornamento, al fine di promuovere l'occupazione e migliorare gli standard qualitativi nelle performances lavorative.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-07-2012 alle 22:10 sul giornale del 03 luglio 2012 - 7476 letture

In questo articolo si parla di economia, senigallia, cash mob senigallia, Qualitiamo, cashmob e piace a alk

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/A7H

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV