statistiche accessi

x

Ginnastica ritmica: la Polisportiva Senigallia conquista quattro ori ai campionati italiani

2' di lettura Senigallia 28/06/2012 - Si sono svolti da venerdì 22 a mercoledì 27 Giugno, presso il PalaScavolini di Pesaro, ii campionati italiani di ginnastica per tutti organizzati dalla Federaione Ginnastica d'Italia.

Il numero dei partecipanti alla manifestazione, che racchiude tutte le gare di ginnastica per tutti che si sono svolte durante l'inverno, è arrivato a toccare i dodici mila, provenienti da ogni parte della nazione.

La Polisportiva Senigallia, sezione ginnastica ritmica, era riuscita a qualificare 29 ginnaste, divise nelle varie categorie e per fasce d'età, dalle quali non sono tardati ad arrivare successi. Ben quattro sono stati gli ori conquistati: Margherita Massacesi ha ottenuto il primo posto con l'attrezzo fune alla gara trofeo 1° livello 2° fascia individuale, Calcina Camilla è salita sul gradino più alto del podio all'attrezzo palla nella gara trofeo 2° livello 3° fascia, Badiali Doriana si è aggiudicata la gara nella classifica assoluta del trofeo 3° liveollo 1° fascia (che prevede la somma dei quattro attrezzi presentati, in questo caso palla, cerchio, clavette e nastro) e Piermarioli Sofia vince la gara trofeo 2° livello 3° fascia nella classifica assoluta eseguendo esercizi al cerchio, palla, corpo libero e fune.

Soddisfazioni si sono poi avute dalla ginnasta Abbrugiati Martina che si classifica ai piedi del podio, ma comunque fatta salire sulla piazza d'onore per decisione degli organi federali visto il grande numero di partecipanti, alla gara trofeo 1° livello 1° fascia individuale.

Ultimo risultato positivo si è ottenuto dalla squadra di 1° fascia nella gara Coppa Italia, una gara di squadra dove 6 ginnaste si alternano a delle progressioni con i piccoli attrezzi e si uniscono in un esercizio di squadra.

Le ginnaste Pierpaoli Chiara, Abbrugiati Martina, Diambra Agnese, Castresana Francesca Maria, Badiali Doriana e Pesaresi Lucia si sono classificate all'ottavo posto, quindi tra le dieci squadre migliori in Italia, numero deciso dalla Federazione visto l'elevato numero di partecipanti. Questi risultati sono motivo d'orgoglio per le tecniche che giornalmente seguono le ginnaste nel loro percorso di crescita tecnica e fisica: Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2012 alle 13:49 sul giornale del 29 giugno 2012 - 2167 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AVR





logoEV
logoEV