Arcevia: chiuso il bilancio. Bomprezzi: 'Fatica e Soddisfazione'

Stiamo diminuendo in modo sensibile le spese di personale sia attraverso l'associazione dei servizi e delle funzioni sia non rimpiazzando i dipendenti che vanno in pensione. Abbiamo realizzato anche un programma di riduzione dei costi della macchina comunale e dei servizi che eroghiamo. Ma ormai stiamo raschiando il fondo del barile: non è più possibile tollerare che solo a livello locale si tiri la cinghia e i Comuni vengano spremuti come limoni.
Va detto inoltre che i tagli, le regole del Patto e la diminuzione di risorse stanno incidendo in modo negativo soprattutto nei settori della cultura e dei LL PP, dove non si appalta più nulla e dove non si riesce più a rispondere con efficienza alle giuste richieste dei cittadini (manutenzione strade e cimiteri per esempio).
Comuni come il nostro, con poche entrate, costi alti dei servizi e delle manutenzioni (pochi abitanti e territorio vastissimo) soffrono più di altri. Ma teniamo duro e continueremo con una politica di rigore e di risparmio pur mantenendo la qualità alta dei nostri servizi, principalmente quelli legati al sociale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 23:56 sul giornale del 29 giugno 2012 - 846 letture
In questo articolo si parla di arcevia, politica, bilancio, andrea bomprezzi, comune di arcevia, sindaco di arcevia, consiglio comunale arcevia
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/z5B