statistiche accessi

x

Renato e Marilena sono gli 'Ultimi Tangheri a Senigallia'. Il video della poesia di Ardemagni

1' di lettura Senigallia 28/06/2012 - Sono Renato Cortese e Marilena Saletti di Verona i vincitori della prima edizione de "L'ultimo tango a Senigallia", l'inizativa di mercoledì notte alla Rotonda del Caterraduno.

È stata una giuria d'eccezione ad eleggere Renato e Marilena come miglior coppia di ballerini di tango del Caterraduno. A sceglierli, oltre al pubblico per acclamazione, sono stati Benedetta Tobagi, conduttrice di Caterpillar, Paolo Patanè, presidente dell'Arcigay, Laura Tangherlini, giornalista di Rai News, Leo Cavelli, maestro di Tango, ed il ballerino Giulio.

All'inizio della serata che doveva stabilire l'ultimo tanghero di Senigallia l'ingegner Paolo Landi, animatrore del movimento tanghista cittadino, ha rivelato che il primo tanghero senigalliese fu il celeberrimo Cesarini dell'omonima "zona".

Dopo uno spettacolo mozzafiato di sei coppie di tangheri professionisti 13 coppie amatoriali si son buttati sulla pista per la gara ad eliminazione. Ballo dopo ballo la giuria ha eliminato una coppia dopo l'altra, non senza dissidi interni. Il pubblico, con un applauso scrosicante ha confermato il voto della giuria confermando la vittoria di Renato e Marilena.

A coronare la serata la poesia di Marco Ardemagni che ha raccolto tutte le parole che gli ascoltatori di Caterpillar hanno associato al tango.








Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2012 alle 02:10 sul giornale del 28 giugno 2012 - 3645 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, rotonda, tango, caterraduno, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/AVv