statistiche accessi

x

Alla vigilia della II Maratona fotografica ecco la più bella sequenza del 2011

Nel Mare 3' di lettura Senigallia 21/06/2012 - Ancora 24 ore di attesa e poi partirà la seconda Maratona Fotografica Città di Senigallia! La maratona fotografica è un concorso fotografico aperto a tutti gli amanti della fotografia, in cui i partecipanti devono cercare di sfruttare le 8 ore che hanno a disposizione nel miglior modo possibile per interpretare gli 8 ‘temi-indizio’ forniti dall’organizzazione.

Il concorso ha lo scopo di premiare le migliori foto tra i temi proposti e le migliori opere comprensive di tutti gli 8 temi scattate durante la maratona (miglior sequenza). La Maratona prenderà il via dalla Terrazza dell’Hotel Sirena lungomare D. Alighieri 78 (prima postazione dalle 10:00 alle 12:30) dove, a partire dalle ore 10:00, i partecipanti potranno iscriversi e alle ore 12.00, verranno consegnati i primi 4 temi.

La seconda postazione è prevista da Chocoice , Foro Annonario n.1 (seconda postazione dalle 13:00 alle 16:30). Qui sarà ancora possibile iscriversi e verranno consegnati gli altri 4 temi. La Maratona si concluderà alle 20:00 da Qubetti di Sabbia lungomare D. Alighieri 7, (terza postazione dalle17:00 alle 20:00) entro tale orario tutti i partecipanti dovranno consegnare i propri scatti in formato jpg.

Per maggiori informazioni (iscrizioni, regolamento, premi e dettagli vari) visitate il sito internet www.maratonafotograficasenigallia.blogspot.it, la pagina facebook ‘maratona fotografica senigallia’ o chiamate i numero 3478458527 / 3889316426.
Vi aspettiamo!

Oggi vi proponiamo la sequenza di 8 foto scattate da Chiara Chiostergi che ha vinto il premio miglior sequenza dell’edizione 2011 della maratona.

Chiara Chiostergi: "Se fosse il vento a guidare i miei passi, se fosse l'incessante andare dell'onda a raccontare i miei respiri, ma è il ritmo incalzante di quest'emozione che si acquieta nella memoria. Ciò che resta...un pugno di granelli di sabbia, un'infinita costellazione di ricordi."
Una serie di immagini singole realizzate in riferimento a tematiche prestabilite ha acquisito un valore corale ed armonico in virtù del contributo emozionale dell’autrice che ha caratterizzato con il suo intimo sguardo l’intera opera fotografica.

Fino ad oggi abbiamo pubblicato:
le foto di Simone Bellagamba, Morena Tarsi, Marcello Montesi, Giovanna Piaggesi, Andrea Cingolani
le foto di Alessia Lucarelli, Matteo Girolimetti, Sajana Bastari, Elisa Gabriele, Sara Mosca
le foto di Elisabetta Vendetti, Francesca Saturni, Laura Capomagi, Matteo Angeloni Baldoni, Roberta Moroni, Rolando Catalani, Simone Plebani, Alessandro Borroni
le foto di Simone Paolini, Raffaella Benvenuti, Giovanni Falasconi, Alessandro Tesei, Roberto Breccia, Maria Clelia Pizzicara, Luciano Zamporlini, Alfio Pongetti, Mauro Grilli
le foto di Danilo Correale, Elisa Catani, Federico Berluti, Francesco Mandolini, Marco Dardani, Mario Tonti, Massimo Spadoni, Silvia Nicchi, Stefania Ronchini, Wilson Santinelli, Giacomo Barucca
le foto di Marta Pierfederici, Ester Pigliapoco, le due concorrenti più giovani
la foto di Beatrice Perticaroli, vincitrice del premio del pubblico
la foto di Giacomo Bracci, vincitrice del premio Facebook
le foto di Carlo Cavalletti, Andrea Pigliapoco, Paolo Livieri, Gianluca Cardoni e Giacomo Bracci menzione speciale della Giuria come "Miglior scatto"
le foto di Matteo Crescentini e Alberto Polonara menzione speciale della Giuria come "Miglior Sequenza".
la foto di Gianluca Rizzitello, miglior scatto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2012 alle 18:42 sul giornale del 22 giugno 2012 - 1561 letture

In questo articolo si parla di cultura, fotografia, Pro Loco Senigallia, maratona fotografica città di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AGI