statistiche accessi

x

Furti ad anziani, denunciata in stato di irreperibilità una rom di Falconara Marittima

Wilma Spinelli 1' di lettura Senigallia 15/06/2012 - Wilma Spinelli, 37enne pluripregiudicata di Falconara Marittima è stata individuata, identificata e denunciata in stato di irreperibilità quale responsabile di alcuni furti con destrezza avvenuti a Senigallia lo scorso gennaio e il 12 giugno ai danni di anziani.

La donna, appartenente alla comunità rom di Falconara Marittima, lo scorso gennaio avrebbe messo a segno due colpi in danno agli anziani di Senigallia che le avevano fruttato complessivamente circa 3 mila euro. Con la complicità di un uomo, al momento ancora non identificato, la 37enne avrebbe carpito la fiducia di due anziani, che avrebbero quindi deciso di ospitarla nelle loro abitazioni.

Approfittando della loro disponibilità, la giovane rom li avrebbe indotti a mostrarle i luoghi in cui custodivano i propri averi. Una volta a conoscenza dei 'posti segreti' ed approfittando della distrazione delle vittime, la donna si sarebbe impossessata dei beni prima di dileguarsi velocemente facendo perdere ogni traccia.

Le indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, già il 9 febbraio successivo avevano portato all’identificazione della donna ed alla sua denuncia in stato di irreperibilità. Poi, lo scorso 12 giugno, la donna sarebbe tornata di nuovo in azione ai danni di un'anziana senigalliese.

Fingendosi un'incaricata per il calcolo dell'Imu, la pluripregiudicata avrebbe ottenuto l'ospitalità dell'anziana che, una volta distratta dalla 37enne, è stata derubata di monili d’oro e preziosi vari il cui valore ammonta ad una cifra considerevole. Immediata la denuncia della vittima e l'attività dei militari che consentiva, anche in quest’ultima circostanza, di identificare l’autrice del furto nella 37enne di Falconata Marittima. La Spinelli è stata pertanto denunciata nuovamente in stato di irreperibilità.






Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2012 alle 19:16 sul giornale del 16 giugno 2012 - 3066 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, senigallia, falconara marittima, Sudani Alice Scarpini, wilma spinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/AsF