Michele De Gregorio insignito del Paul Harris Fellow dal Rotary Club di Senigallia

2' di lettura Senigallia 09/05/2012 - Il "Paul Harris Fellow" è come un "premio Nobel" del Rotary. Esiste un premio assegnato a livello internazionale e un premio assegnato ogni anno dai club locali. Per il 2012 il Rotary Club di Senigallia ha scelto di premiare il senigalliese d'adozione Michele De Gregorio.

A consegnare il premio è stata la presidente Gianna Prapotnich.

De Gregorio è stato Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche fino all’autunno del 2008. La sua "eresia" - ha detto De Gregorio nella suo intervento di ringraziamento "è stata di considerare l'amministrazione a servizo della scuola fatta di studenti e professori. Negli hanno ho fatto dialogari province, rettori delle delle univeristà marchigiane, associazioni di categoria e presidi, tutti a servizio della scuola".

La motivazione del premio:
Riteniamo che l’opera svolta dal Dr Michele De Gregorio rappresenti un esempio che supera i confini della mera attività amministrativa e burocratica, rispecchia benissimo lo spirito rotariano nel quale noi ci ritroviamo “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.
E’ un dovuto riconoscimento per essersi particolarmente distinto, con costante impegno e disinteressata generosità, per la dedizione e l'impegno profuso nell'attenzione alle esigenze delle giovani generazioni, in segno di apprezzamento e riconoscenza per il suo tangibile e significativo apporto nel promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevoli relazioni fra popoli di tutto il mondo.
Il Dr De Gregorio interpreta nel modo migliore i valori del Rotary: ha raggiunto livelli e ruoli di eccellenza professionale, che ha ricoperto ricopre con grande capacità e senso di responsabilità, è persona di grandi e molteplici interessi, di apertura culturale e , forse, potremmo dire, nonostante ciò sempre disponibile al confronto, sempre pronto a raccogliere le richieste di collaborazione con umiltà e spirito di servizio.
Il RC di Senigallia le conferisce il PHF per "AVER DIMOSTRATO COME CONDIVIDERE LE PROPRIE DOTI ED ENERGIE PER CREARE UN MONDO MIGLIORE".


I premiati negli ultimi anni a Senigallia:
2010: Sandro Mantovani, Giorgio Silvesti e Silvio Spinaci
2009: Guido Silvestri
2008: Franco Santini
2006: Giuseppe Amati e Luigi Vittorio Ferraris
2005: Angelo Mengucci
2003: Andrè Laronde
2002: Remo Morpurgo, Giorgio Mazzetti, Sergio Anseli e Luciano Anselmo
2001: Memè Olivi








Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2012 alle 13:57 sul giornale del 10 maggio 2012 - 9374 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, michele de gregorio, rotary, gianna prapotnich, rotart club senigallia, alessandro marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yOH





logoEV
logoEV