Corinaldo: grande partecipazione alla Assemblea pubblica sulla Centrale Turbogas

turbogas 1' di lettura 02/05/2012 - E' stata molto partecipata l'Assemblea pubblica sulla Centrale Turbogas, che si è tenuta nel Palazzo Comunale di Corinaldo lunedì 30 aprile.

Con la sala gremita di persone, l'Associazione Città Attiva Corinaldo ha illustrato dapprima lo scenario energetico su diverse scale (sovranazionale, nazionale, regionale), analisi da cui è emersa chiaramente la totale inopportunità della proposta Turbogas di Corinaldo, per poi approfondire la questione dei profondi impatti su salute, ambiente, paesaggio, nonché la questione della sicurezza dell'impianto stesso. Ampio spazio è stato dato al dibattito, dove molti cittadini sono intervenuti con domande e riflessioni proprie.

Nella stessa serata Città Attiva Corinaldo ha presentato il proprio documento che ha sottoposto ai due candidati a Sindaco, Cesare Morganti e Matteo Principi, su trasparenza, partecipazione democratica e tutela dell'ambiente, ringraziandoli vivamente per averlo entrambi sottoscritto. Tale documento, che tratta diversi argomenti, ma che è scaturito in buona misura dal desiderio di vedere impegnato in prima fila il futuro Sindaco di Corinaldo nella vertenza contro la Turbogas, contiene su questo punto una esplicita dichiarazione di impegno in tal senso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2012 alle 14:44 sul giornale del 03 maggio 2012 - 749 letture

In questo articolo si parla di politica, corinaldo, Città Attiva Corinaldo e piace a wsd051 eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yvF





logoEV
logoEV