Alla Chiesa di Santa Maria della Neve il concerto del Coro di Dresda

1' di lettura Senigallia 02/05/2012 - Il Coro di Dresda, in tournee in Italia, ha inteso offrire alla nostra Città un Concerto solenne per Coro ed Organo; l’offerta è stata accolta favorevolmente dal Coro Luigi Tonini Bossi che ha collaborato per la organizzazione dell’evento; il Comune di Senigallia ha concesso di buon grado il Patrocinio per questa iniziativa di grande interesse Culturale.-

II Coro da Camera della Filarmonica di Dresda (Philharmonischer Kammerchor Dresden) è compasto dai piu esperti cantanti della Grande Corale Filarmonica di Dresda fondata nel 1967 da Kurt Masur eccellente Maestro dell’ Orchestra Filarmonica della stessa Città, celebre a livello internazionale. Il Coro oltre ad eseguire concerti in collaborazione con l’ Orchestra filarmonica di Dresda, canta regolarmente “a capella”. in chiese, castelli, e auditorium della regione; si è esibito in tournees nelle maggiore citta tedesche, in Spagna, Italia, nei Paesi Bassi, Malta, Svizzera e Austria.

Noti maestri direttori come Eli ah Inbal, Kurt Masur Gianluigi Gelmetti, Marek Janowski e Rafael Friihbeck de Burgos, hanno collaborato con la corale.- Con un esclusivo programma di musica da camera, ha partecipato alle produzione di varie C D e ne ha registrat2 due in proprio, con brani di musica romantica sacra e religosa. Questi C D rappresentano al meglio l’alto livello artistico del complesso musicale.- Direttore artistico del Coro da Camera è il prof. Matthias Geissler, membro del famosissimo “Kreuzchor di Dresda” dal 1957 alI 1965 e Direttore della Grande Corale Filarmonica di Dresda sin dal 1980.

Appuntamento quindi alla Chiesa di Santa Maria della Neve (Portone) alle ore 20 di domenica 13 maggio.


da Maurizio Tonini Bossi
ex consigliere comunale
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2012 alle 14:11 sul giornale del 03 maggio 2012 - 1259 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di maurizio tonini bossi, senigallia, spettacoli, concerto, Coro di Dresda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yvp