x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

comunicato stampa
Arcevia: il PD ha deposto un mazzo di fiori al memoriale dell'eccidio di Monte Sant'Angelo

1' di lettura
1327
da Emanuele Lodolini
segretario Pd prov. Ancona

Domenica mattina il Segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini accompagnato dal Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e dal Segretario locale del PD Andrea Bussoletti si sono recati al Memoriale dell’Eccidio di Monte Sant’Angelo per deporre un mazzo di fiori.

Lo hanno fatto nella settimana del 25 aprile e pochi minuti prima di svolgere la tradizionale e annuale Festa del Tesseramento al PD di Arcevia.

Un piccolo gesto, simbolico, per ricordare la Resistenza di quanti lottarono anche a costo della vita per la libertà e per rinnovare l'impegno personale e collettivo per la difesa e lo sviluppo della democrazia. Grazie a quegli uomini e a quelle donne che si opposero all’occupazione nazista e liberarono l’Italia.

La nostra democrazia è nata grazie alla generosità e al coraggio di migliaia di uomini e donne. E’ bene ricordarsene sempre, ma sopratutto ora che qualcuno pensa di poter fare a meno della politica. Perché furono i partiti a organizzare la Resistenza e, dopo la Liberazione, a pensare e governare la costruzione della nuova Italia. Oggi il nostro dovere è ritrovare quella tensione ideale, per rinnovare i partiti, ridare nobiltà alla politica e rilanciare il nostro Paese.

Il Segretario provinciale invita gli iscritti del Partito Democratico a partecipare domenica 6 maggio al 68° Anniversario dell’Eccidio di Monte Sant’Angelo e della Liberazione. giornata importante per noi Democratici che mettiamo i valori della Resistenza al primo posto.